Home Sport Solidarietà. Dal 16 maggio il 13° Torneo di calcetto dell’Avis di Melegnano

Solidarietà. Dal 16 maggio il 13° Torneo di calcetto dell’Avis di Melegnano

13
0

Fischio d’inizio per la 13a edizione del torneo di calcetto dell’AVIS di Melegnano. Torna anche quest’anno il torneo di calcetto organizzato dalla sezione AVIS di Melegnano. Calcio d’inizio lunedì 16 maggio alle ore 20:00 presso il l’Oratorio San Gaetano di via degli Olmi a Melegnano. Sei serate di sfide all’ultimo goal per determinare la squadra che si aggiudicherà l’ambito Trofeo AVIS di Melegnano.

Questo tradizionale appuntamento sportivo, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, è atteso con grande trepidazione dalle squadre che, anno dopo anno, si affrontano all’insegna della solidarietà.

Il tabellone è stato già definito e i giocatori delle otto squadre iscritte si stanno riscaldando. Il torneo si disputerà nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì comprese tra il 16 e il 27 maggio, dalle ore 20:00 alle ore 22:15, con la formula di quattro gironi all’italiana, con partite di sola andata della durata di 40 minuti. Le prime due squadre classificate dei quattro gironi determineranno gli accoppiamenti per successivi quarti, semifinali e finali.

«Il calcio è uno sport molto amato dagli Italiani e per noi è un metodo davvero efficace per avvicinarci ai giovani», afferma Marco Vicardi, collaboratore dell’AVIS di Melegnano e responsabile dei tornei sportivi organizzati dalla sezione. «Accanto all’idea di “salute”, attraverso lo sport, riusciamo a trasmettere il nostro messaggio di solidarietà e sono in molti a rispondere con entusiasmo al nostro appello».

Venerdì 27 maggio, giorno in cui si disputeranno le finali, al termine del torneo sarà premiata la squadra vincitrice e a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco sul campo da gioco. L’AVIS di Melegnano sarà ben lieta di accogliere tutti coloro che vorranno assistere come pubblico al torneo.

 

AVIS

L’AVIS è un’associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

L’AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con sedi Comunali, Provinciali, Regionali e l’AVIS Nazionale, il cui organo principale è il Consiglio Nazionale. Sono inoltre attivi numerosi Gruppi AVIS, organizzati sopratutto nelle aziende, sia pubbliche che private, come ulteriore testimonianza della presenza associativa nel tessuto sociale.

L’AVIS di Melegnano fu costituita ufficialmente il 6 gennaio 1946 e porta il nome di uno dei suoi fondatori, il Dott. Gianbattista Maroni. Ad oggi, la sezione melegnanese conta circa 800 soci donatori. L’AVIS di Melegnano è on-line all’indirizzo web www.avismelegnano.it: sul sito sono riportate numerose informazioni, le notizie della vita associativa e le manifestazioni in corso.