Arte & Cultura

Serena Vestrucci vince l’edizione 2017 del Premio Cairo

Nei giorni scorsi nel prestigioso Palazzo Reale di Milano, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, il Patron del Premio e della Mostra Urbano Cairo ha proclamato il vincitore della XVIII edizione del Premio Cairo.

Il Premio 2017 nato nell’anno 2000 per volontà del Presidente ed Amministratore Delegato di Cairo Communication, Rcs e Torino Calcio Urbano Cairo è dedicato all’ Arte Contemporanea, ed è stato assegnato a Serena Vestrucci, 31 anni, milan­ese, che con “Trucco” l’ opera realizzata spalmando ombretti di diverso colore sulla tela grezza, poi cucita insieme, si è aggiudicata il premio di 25mila euro. Il Premio curato dalla direzione di Arte, mensile dell’Editoriale Giorgio Mondadori-Cairo Editore è «nato da un” idea di Nuccio Madera, ex direttore di “Arte” ed   ha l’intenzione di dare un’opportunità ai giovani artisti italiani under 40» ha ricordato il presidente Urbano Cairo.

Durante la cerimonia ll Direttore del mensile Arte Michele Bonuomo ha sottolineato anche che il Premio Cairo è “il più autorevole ed efficace strumento per sostenere la giovane arte italiana”.

Tutte le opere grazie alla collaborazione tra il Comune di Milano Cultura e Cairo Editore rimarranno esposte sino al primo novembre a Palazzo Reale. Con loro, saranno esposte anche le opere dei 40 finalisti del Premio Arte riservato a studenti delle accademie e delle scuole d’arte che non hanno ancora esposto in personali di rilievo. «Esporre le proprie opere a poca distanza da quelle di Caravaggio è un’ opportunità incredibile che ci teniamo a dare a questi giovani artisti» ha detto il Presidente Cairo.

Bruno & Alejandra JAF Jumping Air Feet

 

L'arrivo alla serata di premiazione e inaugurazione di Urbano Cairo, presidente di Cairo Editore. Insieme a lui da sinistra il Direttore di Palazzo Reale, Domenico Piraina; il DG di Cairo Editore, Giuseppe Ferrauto; il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni; l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno;

L’arrivo alla serata di premiazione e inaugurazione di Urbano Cairo, presidente di Cairo Editore. Insieme a lui da sinistra il Direttore di Palazzo Reale, Domenico Piraina; il DG di Cairo Editore, Giuseppe Ferrauto; il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni; l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno;


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);