Appuntamenti

Sensibilizzazione. “Sconfiggi le dipendenze, non la voglia di vivere”

“Sconfiggi le dipendenze, non la voglia di vivere” – Il Servizio Dipendenze dell’ASST di Lodi presenta  i risultati del progetto “Farsi conoscere per conoscere” che prevedeva una campagna di sensibilizzazione sul Servizio SERT attraverso la produzione di materiale informativo,

Dai dati epidemiologici è emerso in modo evidente che il Servizio Territoriale per le Dipendenze  è conosciuto come servizio per  tossicodipendenti mentre i soggetti che presentano altre tipologie di dipendenza (alcol, farmaci, gioco patologico, fumo, dipendenze digitali) faticano a conoscerne l’esistenza e a comprenderne l’utilità.

Questa analisi è stata il punto di partenza per pensare al progetto che ha visto il coinvolgimento della Classe VD del Liceo Piazza di Lodi per la realizzazione di brochure e locandine informative.

Gli studenti hanno prodotto complessivamente 16 proposte grafiche e l’illustrazione scelta rappresenta una sintesi di alcuni lavori realizzati.

Tutti i lavori saranno presentati il 18 giugno alle 17 in una esposizione che verrà allestita presso la hall dell’ospedale di Lodi.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);