" />
Pubblicato: 17,17 ott, 2011

Segnalazioni dei lettori (multiple) – Lo scarico di materiali in varie zone della città

Viste le numerose segnalazioni, anche fotografiche, che continuano ad arrivarci in Redazione, abbiamo pensato da oggi di limitarci a pubblicare le foto (tanto parlano da sole) con l’indicazione del luogo: parliamo della questione dei rifiuti ingombranti abbandonati per le strade e del vario materiale scaricato ai fianco ai cassonetti in diverse zone della città. I quesiti e tutte le considerazioni sino ad ora fatte, potete tranquillamente vederle nella sezione del giornale “Noi Lodiciamo”. Ad ogni modo lettere e testimonianze dei lettori saranno pubblicate singolarmente o raggruppate con altre. Continuate a seguirci!

Di seguito la breve lettera di un residente di San Bernardo e alcuni scatti odierni dei lettori.

BuonGiorno, vorrei dire la mia inerente ai cassonetti ubicati in VIALE SICILIA zona san bernardo, predetto viale rimane nascosto e facilita lo scarico di vario materiale, oggi 16 c.m., è pieno di macerie, questi si ripete ogni giorno. - “lettera firmata”  

(Nella foto in testa: Via Taramelli, area del Capanno – Grandi Elettrodomestici, passeggino e vari scarti – 17 Ottobre)

rudo viale piacenza 6

Viale Piacenza, zona Gatta - Sedie e varie - !7 Ottobre

rudo viale piacenza 5

Viale Piacenza, zona Gatta - Telaio bici e varie - 17 Ottobre

rudo sambe 20

San Bernardo - Via Marchesi - Lavandino e varie - 17 Ottobre

rudo torretta

Torretta - Doga letto - 17 Ottobre

Commenti 4 Comment1
Dì la tua
  1. gattomatto scrive:

    sconcezza fuori, ma sconcezza anche quella dei cassonetti!
    notato quanto sono luridi, rotti, imbrattati ..c’è da provare schifo ad avvicinarsi!

  2. Luzzi andrea scrive:

    e dire che i ragazzi del Mosaico si danno da fare per tenerli puliti, molto probabilmente il loro sforzo non basta, vanno meglio attrezzati, magari con lance e compressori, ne va dell’igiene e della sicurezza di tutti

  3. Luzzi andrea scrive:

    Alle volte, non sempre, la gente abbandona fuori anche perchè ha schifo a metter mano solo per aprire, in viale milano 97, dato il fondo d’appoggio inadeguato, i cassonetti si aprono si e no di 10 centimetri!

  4. anna gnasso scrive:

    per non parlare di quelli della carta e della plastica che non hai modo di aprirli ma devi prendere pezzo per pezzo ed infilarlo nei buchi. Io ci perdo un sacco di tempo, ma c’è chi arriva e deposita a fianco per far prima. Anche questo avevo segnalato, ma mi hanno risposto che questi cassonetti sono fatti apposta per non depositarci all’interno altre cose. Risultato? Depositano fuori

Lascia un commento

Devi essere Utente Registrato per poter commentare.