Home Appuntamenti #scattalabici, contest fotografico tra le bici di Lodi

#scattalabici, contest fotografico tra le bici di Lodi

481
0

#SCATTALABICI, PARTE LA SECONDA EDIZIONE DEL CONTEST FOTOGRAFICO TRA LE BICI DI LODI.

C’E’ TEMPO FINO AL 15 GIUGNO PER INVIARE LE FOTO

Arriva una bici carica di… È questo il tema della seconda edizione di #Scattalabici, il contest fotografico ideato lo scorso anno e organizzato da FIAB Lodi Ciclodi, Le Lippe – corriere in bicicletta e Festival della Fotografia Etica, con il patrocinio del Comune di Lodi, per raccontare uno degli aspetti meno consueti legati al mondo della bicicletta.

Il termine ultimo per partecipare al concorso è il 15 giugno. Si partecipa attraverso Instagram, condividendo le immagini sul proprio profilo con gli hashtag #scattalabici e #ffe (ricordandosi che il proprio profilo deve essere aperto per consentire agli organizzatori di individuare le foto). In alternativa le immagini possono essere inviate via email scrivendo a scattalabici@gmail.comallegando i file in formato jpeg o spedendoli con wetransfer.

La premiazione dei vincitori è prevista in autunno, poco prima dell’avvio della prossima edizione del Festival della Fotografia Etica. Le foto selezionate verranno esposte nel circuito Off del Festival.

La partecipazione è libera e gratuita. Il tema scelto per la seconda edizione è “Arriva una bici carica di…” per sottolineare come tutto o quasi (sacchetti della spesa, lettere d’amore, bambini, fiori piante e alberi, animali da compagnia pesci rossi compresi, umani in vario numero, televisori e altri oggetti ingombranti…) possa essere spostato e trasportato, creativamente, in bici.

Non saranno ammesse al concorso fotografie contenenti immagini di minori riconoscibili. Non ci sono limiti invece al numero di foto che ogni partecipante può pubblicare o inviare. Le foto potranno essere di qualsiasi stile fotografico e formato; consentiti anche l’editing, il bianco e nero e qualsiasi forma artistica che consenta di esprimere al meglio il tema del contest.

In palio premi dedicati ovviamente al mondo delle due ruote: dal kit del ciclista illuminato (luci a led e raggi catarifrangenti per pedalare anche al buio) all’occorrente per mettere in sicurezza la propria bicicletta o per partire attrezzati per una cicloescursione. Premi e regolamento sono consultabili sui siti degli organizzatori: fiablodi.it – lelippe.it