Lodigiano

Sicurezza. Sara Casanova: «Una città viva è anche più sicura, ora servono iniziative concrete»

Sara casanova sindaco

Pietro Foroni con Sara Casanova, candidata sindaco a Lodi

Lodi – Sara Csanova (Lega Nord), candidata sindaco per il la coalizione di centordestra alle elezione comunali dell’11 giugno, insieme al consigliere regionale Pietro Foroni (Lega Nord) hanno tenuto ieri una conferenza stampa in via Fascetti, all’ingresso del parco. «Un luogo simbolico, un crocevia della zona – ha detto la Casanova – dove la gente ha paura, scenario di tanti episodi di scippi, aggressioni e addirittura tentati stupri. E ancora, sporcizia, rifiuti e degrado fanno da contorno».

«Ordinanze più mirate, controlli più frequenti, controlli di vicinato (naturalmente regolamentati), lotta all’abusivismo e all’accattonaggio, oltre ad iniziative a coinvolgimento polare sono strumenti semplici ma efficaci che possono far ritornare le famiglie in possesso di parchi e angoli della città oramai in uno stato di incuria e degrado», ha dichiarato la Casanova. «Una situazione presa sottogamba, degenerata per colpa delle amministrazioni del PD che non hanno fatto nulla per contrastare taluni fenomeni. Dobbiamo riaccendere Lodi, perché una città più viva è anche più sicura».

«Faremo tutto il possibile inoltre affinché il ministero ci invii più poliziotti. – conclude la candidata sindaco – Da troppo tempo i sindacati di polizia segnalano questa mancanza per Lodi. Una mancanza ancora una volta causata dai continui tagli dei governi targati PD».

Della stessa idea Pietro Foroni: «La dice lunga il fatto che in un pomeriggio di sole così bella, in un parco come questo, non ci sia una mamma con il proprio figlio. I cittadini devono tornare a riappropriarsi di spazi come questi, la città va riportata in vita».


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);