Home Cronaca Sant’Angelo, recuperata refurtiva da 50mila euro. Cinque denunciati

Sant’Angelo, recuperata refurtiva da 50mila euro. Cinque denunciati

101
0

I Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano, venerdì 26 gennaio, unitamente ai militari della Compagnia di Lodi e a due unità del nucleo cinofili di Casatenovo (Lc), con i due cani Diablo e Argo, hanno dato corso ad un servizio finalizzato alla repressione dei reati predatori.

L’attività svolta da circa 25 militari, coordinati dal Cap. Sacchetti e dal Luogotenente Carlino, comandanti della Compagnia di Lodi e della Stazione di Sant’Angelo, ha permesso di sottoporre a controllo circa 40 soggetti di origine rumena, alcuni dei quali dediti ai delitti contro il patrimonio, tutti sottoposti a perquisizione personale e locale.

L’operazione ha consentito di rinvenire, nascosti all’interno di alcune abitazioni disabitate, numerosissimi capi di abbigliamento da donna e bambino, attrezzatura ed utensileria varia da meccanico, un tablet, centinaia di prodotti cosmetici e per l’igiene, 50 bottiglie di whisky pregiato, 8 televisioni da 32 pollici, pneumatici ed una mini moto per un valore complessivo di circa 50.000 euro. Tutti beni di sicura provenienza furtiva, e conseguentemente sottoposti a sequestro nell’attesa dell’individuazione dei legittimi proprietari.

Sono stati individuati e denunciati in stato di libertà, per ricettazione in concorso M.D., 19enne; S.S., 27enne; M.B., 24enne; D.P., 24enne e C.L., 42enne, romeni, tutti con precedenti e domiciliati alla cascina Belfuggito. I 5 sono stati trovati in possesso di circa 100 mulinelli per canne da pesca d’altura, del valore complessivo di oltre duemila euro, rubati da un esercizio commerciale della provincia di Lodi lo scorso novembre, nonché di documenti d’identità sempre di provenienza furtiva.

Allo stato sono stati individuati e contattati i proprietari di tutti i beni, meno che dei capi di vestiario, del tablet, di due televisori, dei pneumatici e di centinaia di confezioni di utensileria da meccanico. Qualora qualche azienda avesse subito furti di beni della stessa specie, può contattare la Stazione Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano al numero 037190221, per avere ulteriori dettagli o per visionare la merce.

Carabinieri-sant-angelo-belfuggito-ok