Home Arte & Cultura Sant’Angelo Lodigiano, libreria Vittoria: venerdì 15 febbraio la serata letteraria “Ti racconto...

Sant’Angelo Lodigiano, libreria Vittoria: venerdì 15 febbraio la serata letteraria “Ti racconto una storia” di Valerio Esposti

74
0

Si intitola “Ti racconto una storia” la serata d’autore in programma venerdì 15 febbraio alle 21 presso la libreria Vittoria (ex libreria Centrale) in via Battisti 8 a Sant’Angelo Lodigiano con Valerio Esposti. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

«Sarà la presentazione pubblica del libro “Un incontro è per sempre”, ma non solo>>, spiega lo scrittore e giornalista santangiolino a proposito del suo ultimo progetto: «grazie all’ausilio di video e immagini, racconterò particolari e inediti che nel racconto non sono presenti. È una formula che racchiude diverse novità. Ho deciso di iniziare proprio a Sant’Angelo il tour di eventi che toccherà altri comuni e location; l’obiettivo è far conoscere questa storia e promuovere il Sociale».

Per scelta dell’autore, metà del ricavato delle vendite è destinato a un’associazione che si occupa di minori in difficoltà; un rendiconto viene pubblicato periodicamente sulla pagina facebook “Un incontro è per sempre – il libro”.

Grazie ai lettori e alle lettrici che hanno acquistato il libro, nel 2018 sono stati donati 279,23 a Kayròs onlus con sede a Vimodrone (MI).

“Un incontro è per sempre”: due storie che si incrociano, un finale ancora da scrivere.

Claudio è un prete. Di quelli che, oltre a dire messa e confessare i parrocchiani, ogni giorno si occupano di ragazzi difficili: gestisce una comunità di accoglienza per minori. Claudio è un padre. Sì, un padre. Non solo nell’accezione spirituale del termine: ha adottato un ragazzo. Stefano porta il suo stesso cognome.

Il racconto, ispirato a una storia vera, si può acquistare su Amazon in formato elettronico al costo di € 2,99 oppure cartaceo a € 5,00. In alternativa, è possibile rivolgersi alla libreria Vittoria in via Battisti 8 a Sant’Angelo Lodigiano.

Valerio Esposti, nato nel 1974 abita a Sant’Angelo Lodigiano. Si occupa di comunicazione; giornalista e scrittore, autore dei libri “C’era una volta il buio” (Lìmina, 2009) e “Fino all’ultimo round” (Tea, 2013). “Un incontro per sempre” è il suo primo racconto edito.