Home Cronaca Sant’Angelo, furto al distributore automatico: denunciato 26enne

Sant’Angelo, furto al distributore automatico: denunciato 26enne

570
0

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà K.O., italiano di Sant’Angelo Lodigiano, 26enne, gravato da diversi precedenti di polizia, per reati contro il patrimonio, in quanto resosi responsabile di  furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Verso le ore 4 del mattino i carabinieri della sezione radiomobile di Lodi sono intervenuti a Sant’Angelo, su richiesta di alcuni passanti, poiché dei soggetti stavano danneggiando le macchinette distributrici di cibo in via C. Battisti, per un tentativo di furto.

I militari prontamente intervenuti, a breve distanza, hanno individuato e bloccato il 26enne, il quale alla vista della vettura dei carabinieri ha immediatamente tentato di disfarsi di un martello, compatibile con i danni riportati da macchina erogatrice.

Il giovane è stato denunciato anche per la resistenza opposta ai carabinieri, i quali nonostante si dimenasse con forza per fuggire, sono riusciti a renderlo inerme.

Le verifiche hanno appurato il furto di circa 60 euro dalle macchinette erogatrici di vivande, non trovate addosso al fermato e verosimilmente asportate da un altro complice fuggito.