Home Politica Sabato e Domenica raccolta firme pro Salvini anche nelle piazze del Lodigiano

Sabato e Domenica raccolta firme pro Salvini anche nelle piazze del Lodigiano

59
0

Sabato 2 e Domenica 3 febbraio raccolta firme pro Salvini anche nelle piazze del Lodigiano. Lo hanno annunciato questa mattina il segretario Provinciale della Lega, Claudio Bariselli e il segretario cittadino, Alberto Segalini. L’iniziativa è in merito alla richiesta di mandarlo a processo come ministro, fanno sapere i due esponenti locali del partito.

Bariselli: «Lo scopo è quello di far convogliare la forte richiesta principalmente manifestata dal web, attraverso la formalizzazione di un documento e una raccolta firme sabato e domenica con i gazebo nelle principali piazze lodigiane. Codogno, Lodi, Sant’Angelo, Tavazzano, Lodi Vecchio, ecc. Per ora sono almeno 15 i comuni, ma contiamo di arrivare a una trentina. Quanto ha fatto Salvini rispecchia l’azione politica per la quale ha vinto le elezioni ed ha attenuto tutto questo consenso, cioè anche tutelare i confini e la nazione».

Segalini: «Anche a Lodi esprimiamo solidarietà e sostegno per il leader della Lega che ha vinto le elezioni. Salvini ha fatto molto di più di tutti gli altri negli ultimi vent’anni, in merito alla sicurezza e al contrasto dell’immigrazione clandestina. Gli sbarchi sono passati dai 119mila del 2017 ai 23mila del 2018, mettendo un freno non solo a tale fenomeno, ma anche al business con cui molte cooperative hanno speculato. Le indagini di queste settimane lo confermano, molti nomi anche ad alti livelli sono stati indagati. A livello economico le quote sono diminuite (da 36 a 25 € al giorno per immigrato): questo comporterà un risparmio che verrà reinvestito in sicurezza sul territorio. L’autorizzazione a procedere è una richiesta assurda poichè Salvini ha fatto solo il suo lavoro difendendo l’interesse pubblico. Il ministro deve fare tutto quanto possibile per evitare l’immigrazione clandestina e tutelare la sicurezza. Con le politiche del nostro leader finalmente anche altri stati si sono fatti avanti e resi disponibili all’accoglienza. A Lodi la gente è con Salvini, un aumento di consenso enorme come anche nel centro e sud dell’Italia. Quindi vi aspettiamo, a Lodi, sabato e domenica sotto i portici del Broletto dalle 9:30 alle 12:30».