Sport

Sabato al via gli Europei di Hockey pista in Spagna

Sabato saranno al via i 53esimi Europei di Hockey Pista 2018 a La Coruna (Spagna). La nazionale italiana è tra le favorite alla vittoria finale, visti anche i precedenti, che l’hanno vista trionfare nel 2014, sempre in Spagna ad Alcobendas, e nel 2016, con lo straordinario secondo posto in casa del Portogallo. Da battere i padroni di casa della Spagna, vittoriosi un anno fa nei Campionati Mondiali durante i World Roller Games 2017 a Nanchino (Cina), ed il Portogallo, secondo classificato l’anno scorso. Mai l’Europeo è stato così importante: 11 le squadre partecipanti, non accadeva dal 1994, ma soprattutto la classifica finale determinerà il ranking del pross imo Campionato Mondiale a Barcellona, che partirà tra un anno esatto.

Gli azzurri di Massimo Mariotti sono stati inseriti nel gruppo B, con Spagna, Belgio, Inghilterra, Germania e Olanda. Il gruppo A: Portogallo, Andorra, Austria, Francia e Svizzera. L’EuroHockey 2018 sarà inaugurato sabato alle ore 19.00 e successivamente si svolgerà, al Palacio de los Deportes di La Coruna, Riazor con 5000 posti a sedere, a fianco al monumentale stadio della Liga Spagnola di calcio, la prima gara tra Spagna ed Inghilterra. L’esordio della Nazionale Italiana è per domenica alle ore 19.30 contro il Belgio. Lunedì alle ore 17.00 la sfida contro l’Inghilterra e martedì 17 luglio l’incontro contro l’Olanda. Da mercoledì gli scontri più difficili sulla carta: alle 17.30 la Germania che ha fatto sempre soffrire storicamente gli azzurri e giovedì alle ore 20.00 il big match contro la Spagna. Venerdì le qualificate si gioch eranno i Quarti di finale, mentre Sabato Semifinali e Domenica le finali. 10 giorni di grande hockey: le partite degli azzurri si potranno vedere in diretta streaming sulla webtv di Media Sport Channel (http://www.mediasportchannel.tv) con il commento di Marcello Bulgarelli. Per vedere tutto l’europeo in lingua originale l’indirizzo è www.cers-rinkhockey.tv.

I 10 azzurri chiamati a ripetere l’impresa del 2014 sono: Leonardo Barozzi (Viareggio) e Riccardo Gnata (Forte dei Marmi) in porta; difensori, Samuel Amato (Valdagno), Domenico Illuzzi (Lodi), Davide Banini (Follonica) e Federico Ambrosio (Breganze); in attacco Alessandro Verona (Lodi), Andrea Malagoli (Lodi), Giulio Cocco (Lodi) e Marco Pagnini (Follonica).


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);