Home Attualità Risultati del sondaggio “Saresti favorevole all’introduzione dei lavori forzati in Italia?”

Risultati del sondaggio “Saresti favorevole all’introduzione dei lavori forzati in Italia?”

188
1

Si è chiuso qualche giorno fa il sondaggio di Lodinotizie con il quesito “Saresti favorevole all’introduzione dei lavori forzati in Italia?”. Sono 200 i lettori che si sono espressi. Dai risultati oltre il 50% dei votanti sarebbe favorevole all’introduzione dei lavori forzati* nel nostro Paese: sono 102 coloro che hanno clicccato l’opzione “Senza dubbio: avremmo anche manovalanza gratuita per lo Stato”, 49 per “Si, in certi casi sarebbero opportuni con diversi gradi di severità”, 22 per “Meglio lavori socialmente utili”, 19 per “Preferirei meno giustizialismo e una giustizia più efficace” e, fanalino di coda l’opzione “No, non lo trovo umano” con 8 voti.

Se si considera la somma dei voti delle due risposte con il maggior ‘punteggio’, si arriva al 75,5% di consensi positivi all’ipotetica introduzione dei lavori forzati (compresa con diversi gradi di severità). Ai lettori trarne le proprie conclusioni. Per chi volesse i commenti sono aperti.

Vi ricordiamo che è online il nuovo sondaggio, che trovate in home page: “Elezioni a breve? Ritieni che una figura di rilievo quale il sindaco di Lodi Guerini possa rappresentare il territorio in Parlamento?”

1 COMMENTO