Home Territorio Lodigiano Ripristino asfalti e chiusini zona P.I.P.: lavori dal 19 novembre

Ripristino asfalti e chiusini zona P.I.P.: lavori dal 19 novembre

141
0

Ripristino porzioni pavimentazione e chiusini zona P.I.P.: al via giovedì 19 novembre

Partiranno giovedì 19 novembre le operazioni di manutenzione del manto stradale in zona P.I.P. di San Grato e per il ripristino dei pozzetti con la messa in quota, che rientrano in un affidamento del valore di 230.000 euro, comprensivo degli interventi di riqualificazione di vari tratti di pavimentazione in porfido del centro storico e di marciapiedi in diverse vie cittadine.

“L’intervento messo in campo consentirà di dare una prima risposta alle esigenze rappresentate al Tavolo dell’economia dalle associazioni di categoria. Abbiamo effettuato ripetuti sopralluoghi presso l’insediamento di San Grato, con l’obiettivo di proseguire nella programmazione di possibili futuri interventi, mantenendo sempre attivo il canale di confronto con le categorie produttive – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Claudia Rizzi -. Stanno giungendo al termine le importanti operazioni di riqualificazione di alcuni tratti di pavimentazione in porfido del centro storico, comprese nello stesso appalto. Sono già state ultimate in via XX Settembre e in via San Francesco, da pochi giorni è stata riaperta al transito via Solferino e procede il ripristino di via delle Orfane. Il rifacimento dei marciapiedi ha poi interessato diversi tratti, tra cui via Sforza e via del Chiosino, davanti alla scuola Akwaba, e a breve partiranno anche le manutenzioni puntuali in Corso Mazzini e in via Lodivecchio, all’altezza dell’intersezione con via Ada Negri e in prossimità del sottopasso ciclopedonale”.

Provvedimenti viabilistici

Per consentire alla ditta Gervasi s.r.l. di eseguire le lavorazioni sopra indicate, saranno istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici:

In Via dei Maniscalchi (tratto Via dell’Agricoltura ÷ Via della Filanda), dalle ore 07.00 e fino al termine di lavori, il divieto di transito e sosta su entrambi i lati della strada, eccetto che per i veicoli per il trasporto o lo scarico di materiali presso gli spazi privati. Entrerà di conseguenza in vigore l’obbligo di proseguire a destra (verso Via dell’Agricoltura) per i veicoli che provengono dall’intersezione con Via dell’Artigianato.

In relazione ai provvedimenti adottati in Via dei Maniscalchi saranno adottate anche le seguenti misure: 

In Via della Filanda, l’obbligo di proseguire diritto (verso la carreggiata Sud della S.S.9 Emilia – Tangenziale Sud di Lodi) per i veicoli che giungono all’intersezione con Via dei Maniscalchi;

In Via dell’Agricoltura,l’obbligo di proseguire a sinistra (verso Via dell’Artigianato) per i veicoli che giungono all’intersezione con Via dei Maniscalchi.