Home Arte & Cultura Regione Lombardia. M5S: «Grazie a noi l’Incoronata entra nel bilancio»

Regione Lombardia. M5S: «Grazie a noi l’Incoronata entra nel bilancio»

83
0

“Approvato in Regione l’ordine del giorno al bilancio sul Tempio Civico Dell’ Incoronata, grazie al lavoro del nostro consigliere regionale Simone Verni. L’Incoronata è un capolavoro che non deve  essere condannato al degrado e la sua tutela è un impegno che il Movimento 5 Stelle è riuscito a portare in Regione”.

“La salvaguardia del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio deve tornare ad essere una priorità della politica. L’Incoronata è un gioiello della nostra città che da anni soffre per l’abbandono in cui è stata lasciata. Ora, grazie alla nostra proposta, ci auguriamo che possano partire al più presto i lavori di restauro più urgenti, per fermare il degrado degli affreschi. Un primo passo per far tornare a splendere il nostro piccolo gioiello.” dichiarano i consiglieri comunali del M5S di Lodi Massimo Casiraghi e Luca Degano.

“Lodi è una città stupenda e dalle enormi potenzialità turistiche, purtroppo non sfruttate. L’ordine del giorno che ho presentato durante la discussione del bilancio è finalizzato a finanziare l’avvio del restauro del Tempio Civico dell’Incoronata, un gioiello che necessita urgentemente di un intervento conservativo. Il rilancio del turismo lodigiano può e deve partire dal rilancio di uno dei suoi monumenti più affascinanti.” dichiara Simone Verni.