Home Politica Regione Lombardia ARAC. Foroni (LN): «La politica lombarda si mette in...

Regione Lombardia ARAC. Foroni (LN): «La politica lombarda si mette in discussione creando una struttura che ha il compito di controllarla»

64
0
Il consigliere regionale Lega Nord, Pietro Foroni

Regione Lombardia – ARAC. Foroni (LN): “La politica lombarda si mette in discussione creando una struttura che ha il compito di controllarla”

Milano, 15 marzo. “Grandissima soddisfazione per il risultato raggiunto che rappresenta un atto di forte coraggio del presidente Maroni e di tutto il Consiglio Regionale. Regione Lombardia ha dimostrato con l’istituzione di ARAC che la politica non ha nulla da temere, anzi si mette in discussione dotandosi di una struttura che avrà il compito di controllarla. Uno strumento innovativo che rafforzerà ANAC affiancandosi con un potere d’intervento diretto e che sarà efficace per prevenire la corruzione sul territorio lombardo ad ogni livello. Dalle opposizioni ancora una volta nessuna reazione di merito ma solo strumentalismi”. Così interviene Pietro Foroni, vicepresidente della commissione regionale Antimafia in merito al progetto di legge per la creazione dell’Agenzia Regionale Anti Corruzione.