Attualità

Lodi. Focus sull’economia digitale, il web cambierà il modo di vivere

 

Lodi – La 14ª edizione, promossa dalla Camera di Commercio di Lodi nell’ambito delle attività poste in essere da Unioncamere Nazionale, focalizza l’attenzione sull’economia digitale: “I nuovi scenari della Smarteconomy” è il titolo prescelto per quest’anno.

Realizzazione siti internet Lodi
La 4ª rivoluzione industriale è alle porte. Digitalizzazione dei processi produttivi, ruolo economico della rete,  della comunicazione e dei nuovi servizi digitali sono fenomeni destinati a modificare modelli e regole del business, del lavoro e della vita economica e sociale.

Come sta transitando l’Italia verso questo modello e quali sono le filiere protagoniste di questa trasformazione? Come potranno il nostro sistema economico e le imprese lodigiane agganciare la trasformazione in atto?

Realizzazione siti internet Lodi
Sul tema sono intervenuti oggi Maria Grazia Mattei – Direttore “Meet the Media Guru” – e Massimo Sideri – Innovation Editor del “Corriere della Sera” – nonché Scrittore. L’introduzione ai lavori è stata effettuata dal Presidente Carlo Gendarini, che ha aperto l’incontro con la presentazione del quadro economico locale, illustrato nel Rapporto Economia Lodigiana 2016 predisposto dall’ufficio Studi della Camera di Commercio di Lodi.

Oltre agli interventi dei relatori, al dibattito hanno partecipato imprese del settore, testimoni ed interpreti della nuova economia digitale, anche con riguardo al territorio di Lodi.

Realizzazione siti internet Lodi
“L’economia digitale rappresenta il futuro e il cosiddetto “Internet delle cose” è destinato a cambiare profondamente il nostro modo di vivere. I dati parlano di sviluppi a doppia cifra per il mercato connesso al digitale e realtà quali smart city, smart car oppure smart building stanno diventando familiari – ha osservato Carlo Gendarini, Presidente della Camera di Commercio di Lodi. Penso che anche il Lodigiano, forte della sua vicinanza a Milano e ai suoi centri di eccellenza nel campo della formazione, possa e debba svolgere un ruolo in questa economia nascente, che oltretutto è in grado di attirare e appassionare soprattutto le nuove generazioni”.


Realizzazione siti internet a Lodi, clicca qui!


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);