Home Cronaca Rapina a Corte Palasio, arrestato spacciatore 22enne

Rapina a Corte Palasio, arrestato spacciatore 22enne

49
0
Carabinieri Tavazzano

I Carabinieri di Tavazzano hanno arrestato F.P. 22enne, residente a Sordio, con precedenti di polizia, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il 15 marzo dalla Procura della Repubblica di Lodi.

Il 22enne infatti deve scontare la pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione, nonché deve pagare 4.611,00 euro di multa, in quanto condannato per la rapina aggravata in abitazione commessa nel novembre 2016 in Corte Palasio, furto e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini condotte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lodi, supportate da riscontri testimoniali, analisi dei filmati delle telecamere di video sorveglianza, hanno fatto emergere come il 22enne, si sia reso responsabile anche del furto della veicolo utilizzato per commettere la rapina, nonché del suo coinvolgimento anche nel successivo incendio del veicolo stesso.

Al termine dell’attività d’indagine sulla rapina aggravata in abitazione, l’organo investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Lodi, ha avviato un’altra serie di accertamenti, che hanno permesso di raccogliere numerosi elementi probatori circa la sua attività di spaccio al dettaglio di ingenti quantitativi di cocaina, eroina ed hashish a molti soggetti nel periodo gennaio 2016 – febbraio 2017 a ridosso delle campagne al confine fra le provincie di Lodi e Milano.