Home Appuntamenti Quater ciacere e un bicer de vin a l’usteria, domenica l’ultimo appuntamento

Quater ciacere e un bicer de vin a l’usteria, domenica l’ultimo appuntamento

84
0
Iniziative Lodi

Domenica 9 aprile sarà l’ultimo appuntamento nel locale La Fiaschetteria di Via Volturno a Lodi del ciclo (aperto domenica 9 febbraio), intitolato: Quater ciacere e un bicer de vin a l’usteria.

Il tema sarà:  Parlem insema…per forsa en dialet, e farà rivivere il linguaggio e le espressioni dialettali lodigiane, abitualmente usate dalle generazioni che ci hanno preceduto, che purtroppo senza l’uso quotidiano va perdendosi.

L’iniziativa si è svolta, a pranzo ogni domenica, con l’intento di coniugare buon cibo tipico e storia, gastronomia e miti, conditi da proverbi e leggende; contestualmente, si è voluto far rivivere la tradizione a tavola. Un binomio eccellente, che ha riscosso successo.

Un binomio che il locale attende di ripetere nel pranzo di chiusura, che si terrà appunto domenica 9 aprile, alle ore 13.

Si è trattato di una idea che ha coinvolto lodigiani di nascita e persone che hanno conosciuto Lodi nel corso della vita, ma che hanno apprezzato questo connubio tra tradizione culturale e culinaria, tra aneddoti giocosi e pezzetti di storia e buon mangiare.

LA FIASCHETTERIA ha unito le proprie virtuosità culinarie con la capacità teatrale di Mirna Divita e Luciano Allegri, della Compagnia LAVORI IN CORSO, abili intrattenitori dei commensali nel corso degli appuntamenti a tavola, in un piacevole viaggiare nel tempo e nelle tradizioni. Appuntamento quindi a domenica 9, per il gran finale!


Casanova Sindaco