Appuntamenti

“Quadri danzanti”: una giornata per la scuola e la solidarietà. Il 23 marzo alle Vigne

Sabato 23 marzo al Teatro alle Vigne, grazie alla collaborazione tra la compagnia Il Ramo, la scuola d’arte Bergognone e l’Associazione genitori Cazzulani.

Ci saranno gli allievi della compagnia di danza “Il Ramo” ma anche alcuni ballerini d’eccezione sul palco del Teatro alle Vigne, sabato 23 marzo, per lo spettacolo “Quadri Danzanti”. Un evento ideato dalla compagnia “Il Ramo” e organizzato in collaborazione con la Scuola d’Arte Bergognone e l’Associazione Genitori Cazzulani, che si svolgerà in due momenti distinti – al mattino e in serata – e con due diversi obiettivi: da un lato, promuovere il connubio tra arte figurativa, musica e danza; dall’altro, destinare il ricavato al mondo della scuola.

“Quadri Danzanti” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Lodi e prevede due momenti distinti:

  • Sabato 23 marzo, alle 9.30, lo spettacolo riservato agli studenti, al quale hanno già garantito l’adesione circa 300 studenti delle scuole medie e superiori di Lodi;
  • Sabato 23 marzo, alle 21, lo spettacolo aperto al pubblico di ogni età. La prevendita è iniziata nelle scorse settimane.

Info e biglietti – 340 4843862 (Lucia) – 335 8089607 (Sabrina) – 320 6104141 (Antonella)

Il ricavato dell’evento verrà devoluto all’Associazione Genitori F. Cazzulani di Lodi, impegnata a sostenere i progetti dell’Istituto Comprensivo F. Cazzulani (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di Primo Grado).

Parola d’ordine “fare rete”, per integrare sempre meglio il mondo della scuola con la vita quotidiana degli studenti e delle loro famiglie.

Con la partecipazione di:

  • Oliviero Bifulco ballerino di Amici
  • Alessandro D’ auria attore e performer

Chi siamo

 

Il Ramo, con sede nel centro di Lodi, opera nel territorio lodigiano dal 2002 per promuovere una formazione artistica con riferimento alle aree disciplinari della Danza nei suoi vari stili, del Teatro, Canto e Musical. La direzione artistica è affidata a Sabrina Pedrazzini.

L’associazione Genitori F. Cazzulani è nata nell’autunno 2016 per avvicinare sempre più la scuola alla famiglia. L’obiettivo principale è partecipare attivamente a tutte le iniziative che puntano a migliorare la condizione scolastica degli alunni dell’istituto, in stretto raccordo con la dirigenza scolastica e il corpo docenti. Grazie al contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, per esempio, l’associazione ha sostenuto la riqualificazione dell’aula magna della scuola media Cazzulani e l’avvio di progetti specifici sui cosiddetti “Bes” (bisogni educativi speciali) nelle scuole primarie di Lodi (Don Gnocchi) e Massalengo, che fanno capo all’Istituto comprensivo Cazzulani


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);