Home Cronaca Protezione Civile di Mulazzano in soccorso a Lodi dopo le raffiche di...

Protezione Civile di Mulazzano in soccorso a Lodi dopo le raffiche di vento

153
0

protezione-civile-mulazzano-2Nemmeno il tempo di riordinare il materiale dall’esercitazione provinciale svoltasi lo scorso fine settimana, che i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Mulazzano sono stati catapultati nella gestione di una vera emergenza a causa delle forti raffiche di vento che hanno afflitto la pianura lodigiana.

A seguito di formale richiesta da parte della Prefettura di Lodi, e dopo aver accertato che le raffiche di vento non avevano provocato danni nel nostro territorio, il Sindaco Abele Guerini ha messo subito a disposizione della Provincia due squadre di volontari, che, coordinate dal Comandante della Polizia Locale Luigi Pezzano, hanno dato supporto del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco di Lodi.

Le squadre impegnate hanno operato prevalentemente nel Comune di Lodi, occupandosi del taglio di alberi con i colleghi di Graffignana e Sant’Angelo Lodigiano.

Il Gruppo Comunale può contare su persone che operano per il bene comune dedicando il proprio tempo libero a favore della comunità.

A tutti i volontari il Sindaco di Mulazzano Abele Guerini e il Sindaco di Galgagnano Benedetta Pavesi rivolgono il più sentito ringraziamento, dando anche il benvenuto a quattro nuovi volontari che nei giorni scorsi hanno terminato il periodo formativo: due volontari risiedono nel Comune di Galgagnano, mentre i volontari di Mulazzano sono un ragazzo di 25 anni e una ragazza di 19 anni. L’augurio delle due amministrazioni è che il Gruppo Comunale di Protezione Civile possa presto avvalersi di altri nuovi volontari.