Home Attualità Protec di Sant’Angelo. Pravettoni: Chiesta audizione giovedì in commissione attività produttive al...

Protec di Sant’Angelo. Pravettoni: Chiesta audizione giovedì in commissione attività produttive al Pirellone”

646
0
Selene Pravettoni, consigliere regionale Lega

Protec di Sant’Angelo Lodigiano. Pravettoni (Lega): Chiesta audizione giovedì in commissione attività produttive al Pirellone”

Milano, 22 novembre. È stata calendarizzata per giovedì 26 novembre, presso la commissione attività produttive al Pirellone, l’audizione all’azienda Protec richiesta dal consigliere Regionale Selene Pravettoni.

“Facendo seguito alla riunione degli scorsi giorni a cui ho partecipato in videoconferenza e che si è svolta presso la Provincia di Lodi, con il Presidente Passerini, il vicesindaco di Sant’Angelo Lodigiano Lucini, Fiom CGIL e RSU dell’azienda, ho voluto convocare al più presto un’audizione con l’azienda stessa per fare chiarezza su quanto sta accadendo. Una situazione che sta mettendo in forte disagio circa 30 famiglie di lavoratori.” Così interviene il consigliere regionale Selene Pravettoni in merito alla crisi dell’azienda Protec di Sant’Angelo.

“Vogliamo capire il reale motivo del licenziamento dei dipendenti messo in atto dalla Protec, sopratutto nel periodo di pandemia che stiamo attraversando in cui il governo centrale ha dichiarato di voler prorogare il blocco dei licenziamenti fino a fine marzo 2021. Inoltre, vogliamo fare chiarezza sull’ipotesi paventata di un possibile trasferimento dell’azienda presso un’altra sede. L’azienda, dai dati che ci sono stati forniti, pare non sia realmente in crisi ma addirittura stiano aumentando le commesse. Nonostante ciò, ha deciso di porre in liquidazione la società e di cessare definitivamente l’attività. Questi e altri interrogativi – conclude Pravettoni- li porremo direttamente all’azienda giovedì, alla presenza anche delle rappresentanze sindacali.”