Appuntamenti

Pizzighettone. 30ª edizione di “Tre giorni in piazza”, artigianato – arte – folclore

Spegne quest’anno le 30 candeline la Tre Giorni in Piazza, un classico di Maggio per il tabellone di manifestazioni ed eventi fieristici nelle Mura organizzato ogni anno da Pizzighettone Fiere dell’Adda col patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Pizzighettone.

La tradizionale e collaudata rassegna porta ogni anno nella suggestiva location delle Casematte delle Mura una ricca vetrina merceologica con moltissimi settori rappresentati e, a corollario, numerosi eventi e spettacoli sia diurni sia serali.

La 30ª Tre Giorni in Piazza, un evento che richiama ogni anno oltre 13mila presenze, va in scena dal 18 al 20 Maggio 2018, con stand aperti anche ‘by night’.

Venerdì 18 Maggio (ore 20.30-24.00) – Sabato 19 Maggio (ore 15.00- 24.00) – Domenica 20 Maggio (ore 10.00-20.00)

Sono oltre un centinaio gli espositori provenienti da tutta Italia, che si potranno incontrare lungo il suggestivo circuito all’interno delle mura (quasi 4mila 500 metri quadrati di circuito espositivo interamente al coperto), con numerosi settori rappresentati: dall’abbigliamento alle calzature, dalla bigiotteria agli articoli per la casa e la tavola, dalla gastronomia all’enologia, dalle soluzioni tecniche per casa e giardino, agli arredi e ai complementi d’arredo e molto altro ancora. Tra le novità di quest’anno, un casamatta dedicata esclusivamente alle delizie a base di cioccolato realizzate da maitre chocolatier nella quale si potrà assistere anche a show-cooking e a Laboratori per bambini sotto la guida di esperti pasticceri, per realizzare piccole creazioni, tutte naturalmente a base di cioccolato.

Altri stand trovano spazio nelle immediate vicinanze delle mura e all’interno del centro storico di Pizzighettone, cuore e salotto buono della città murata, che ospiterà anche numerose iniziative diurne e serali, animazione, eventi itineranti e proposte culturali e turistiche in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico vasto e variegato di tutte le età, con Area Spettacoli nella centralissima Piazza D’Armi.

Non mancheranno poi i consueti appuntamenti serali nella straordinaria cornice di piazza D’Armi, che diventa per l’occasione Area Spettacoli. Appuntamenti che quest’anno saranno dedicati alla musica e in particolare alle tribute cover.

Venerdì 18 Maggio, tributo ai Beatles, con la band ‘Let It Beat’ che porterà sul palcoscenico i brani che hanno fatto storia del mitico quartetto inglese. Sabato 19 Maggio, ‘Il Re degli Ignoranti-Adriano Celentano Tribute Show’, Maurizio Schweizer propone i grandi successi del Molleggiato accompagnato da una band di dieci elementi e tre coriste (ore 21.30, ingresso gratuito).

La cerimonia inaugurale è in programma per Venerdì 18 Maggio alle ore 20.30 alla presenza delle autorità.

Domenica 20 Maggio è confermato l’ormai classico appuntamento con la sesta edizione di ‘Pizzighettone in Fiore’, fiori, bulbi, piante, articoli per il giardino e per l’ortocoltura, con stand ospitati nel centro storico, a pochi passi dalle antiche mura e riflettori puntati soprattutto sulle fioriture e sui profumi e colori di primavera ore 9- 19, centro storico, ingresso gratuito).

Non mancheranno infine le classiche proposte Turistiche con le Visite Guidate alla scoperta di Pizzighettone Città Murata di Lombardia e dei suoi ‘tesori’ e la Navigazione sull’Adda con il Consorzio Navigare l’Adda.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);