Home Politica PD, Fabio Pizzul incontro “La mia Lombardia” a Castiglione d’Adda

PD, Fabio Pizzul incontro “La mia Lombardia” a Castiglione d’Adda

83
0

Semplice, concreta, giusta e felice: è la Lombardia che vorremmo, ma che in buona parte ancora non vediamo. Tra la constatazione di un presente per molti versi deludente e l’auspicio di un sostanziale cambiamento, c’è molto spazio per sviluppare riflessioni, ma soprattutto idee, capaci di orientare il futuro della nostra regione verso una direzione diversa e migliore. E’ quello che ha provato a fare Fabio Pizzul nel suo libro “La mia Lombardia”, che l’autore (consigliere regionale uscente e candidato nella circoscrizione milanese alle elezioni del prossimo 4 marzo) presenterà martedì 23 gennaio a Castiglione d’Adda.

La serata (inizio alle ore 21.00, presso il centro socio-culturale “Madre Rachele” di via Alfieri) vedrà la partecipazione di Umberto Daccò (coordinatore del circolo locale del Partito Democratico, che ha promosso l’iniziativa) e di Roberto Riboldi (capogruppo Pd in consiglio comunale), che dopo il saluto introduttivo del segretario provinciale Fabrizio Santantonio dialogheranno con Pizzul, prendendo spunto dal libro per affrontare temi quali salute, ambiente e lavoro nella prospettiva delle sfide che attendono la Lombardia e con l’intento di declinarli secondo le aspettative e le proposte emerse dall’ascolto dei vari territori.

Giornalista, già direttore di Radio Marconi e presidente dell’Azione Cattolica di Milano, Fabio Pizzul è consigliere regionale dal 2010 e alle elezioni del 2013 è risultato il più votato tra i candidati del Pd.