Home Appuntamenti Pasta tricolore al Farmers’ market di viale Pavia

Pasta tricolore al Farmers’ market di viale Pavia

27
0

La marcia del tricolore nei farmers’ market della Coldiretti in Lombardia. Da oggi e fino a domenica, da Milano a Mantova e Sondrio, da Cremona a Brescia, a Varese e Como nei mercati degli agricoltori verranno schierate decine di simboli con i colori verde-bianco-rosso, biglietto da visita dei prodotti agroalimentari Made in Italy nel mondo.

“Una tradizione alimentare italiana – racconta Nino Andena, Presidente della Coldiretti Lombardia – fatta di qualità, trasparenza e sicurezza che tutti ci invidiano e molti ci copiano. E grazie al progetto di Coldiretti per una filiera agricola italiana vogliamo continuare in questa direzione avvicinando sempre più il territorio alla sua gente, la storia alla vita di tutti i giorni”.

A Milano i tricolori saranno esposti sia mercoledì mattina che sabato mattina nei banchi degli agricoltori. Domani, mercoledì 16 marzo, sempre nel farmers’ market milanese di via Ripamonti 37 alle ore 11 ci sarà una degustazione di pasta tricolore (salsa di pomodoro, mozzarella e basilico) Made in Italy, mentre alle signore verrà regalato un mazzo di fiori verde-bianco-rosso. Sarà poi la volta della città di Lodi in programma per venerdì mattina al farmers’ market di viale Pavia.