Home Attualità Ambiente e Natura Parco Adda Sud, un click per l’oro azzurro: parte il 2° concorso...

Parco Adda Sud, un click per l’oro azzurro: parte il 2° concorso fotografico

63
0

Mulino-Parco-AddaL’oro azzurro del Parco Adda Sud scorre su oltre 4 mila canali, rogge e fontanili fra le province di Lodi e Cremona, con 40 mila piccoli tesori di idraulica, architettura o di semplice ma geniale utilità che adesso l’ente di tutela ambientale chiede di immortalare in un click con il secondo concorso fotografico a livello regionale partito in questi giorni.

“La fitta rete idrica è da secoli l’ossatura dell’economia agricola di tutta la Pianura Padana, senza la quale non avremmo avuto tesori come il Grana e il Parmigiano o non si sarebbe sviluppato un sistema di campi e cascine inserito nel contesto ambientale dei nostri territori – spiega Silverio Gori, Presidente del Parco Adda Sud – per questo abbiamo deciso di riproporre un concorso fotografico che permettesse a tutti gli appassionati di esprimersi al meglio e di raccontare le strutture storiche a servizio dell’oro azzurro del bacino dell’Adda”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Erbolario, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti, sono previste due sezioni (senior e junior fino a 15 anni), i partecipanti possono inviare fino a un massimo di 5 fotografie digitali in bianco e nero o a colori. Le foto e la scheda di adesione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica entro le ore 12.30 del 24 febbraio 2015 cliccando sul banner e seguendo le istruzioni su www.parcoaddasud.it.

Per informazioni o chiarimenti si può contattare la segreteria del concorso alla mail concorso.fotografico.parco@gmail.com oppure telefonare a Giusy 380/3903788. I premi saranno un quadro d’artista, ceramiche Vecchia Lodi e prodotti dell’Erbolario.