Home Territorio Lodigiano Nuovo Bonus Sport: manutenzione e restauro impianti sportivi pubblici, dal Governo incentivi...

Nuovo Bonus Sport: manutenzione e restauro impianti sportivi pubblici, dal Governo incentivi fiscali per piccole realtà

2695
0

Manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici, dal Governo incentivi fiscali per le piccole realtà grazie al Nuovo Bonus Sport.

Il 29 maggio scorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del presidente del consiglio dei ministri (DPCM) che permette alle persone fisiche, agli enti non commerciali e ai soggetti titolari di reddito d’impresa di avere un incentivo fiscale per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture  con un credito d’imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate. Il “Nuovo Bonus Sport” è stato fortemente voluto dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Guido Guidesi. “Sostanzialmente è un aiuto ed un incentivo alle piccole realtà sportive locali, negli ultimi anni abbandonate, che spesso sono il centro aggregativo di un paese o di un territorio – sottolinea l’esponente del Carroccio -. Oltre a valorizzare, a migliorare e a realizzare le strutture sportive, con il Nuovo Bonus Sport, si potranno così incentivare maggiormente le attività sportive essenziali per la salute e per la formazione dell’ individuo e della comunità”.