Home Appuntamenti Novità disponibili sul fronte degli sgravi fiscali e delle agevolazioni per chi...

Novità disponibili sul fronte degli sgravi fiscali e delle agevolazioni per chi assume

81
0

Giovedì sera 21 Febbraio, alle ore 21.00, la sala Meeting dell’Unione Artigiani (in via Lago Maggiore, 2, Lodi) ospiterà una serata dedicata agli imprenditori, ma anche a chi cerca lavoro, per offrire un quadro delle novità disponibili per l’anno 2019 sul fronte degli sgravi fiscali e delle agevolazioni per chi assume.

La serata è organizzata in collaborazione con Easy – Centro Lavoro Galdus Lodi, che lavora in partnership con l’Unione Artigiani proprio per garantire un lavoro di squadra tra le imprese e chi cerca lavoro, favorendo un matching che possa favorire entrambi.

I relatori della serata saranno Davide Marino, responsabile di Easy – Centro Lavoro Galdus Lodi, e Adele Zampedri, consulente del lavoro dell’Unione Artigiani: insieme presenteranno i vantaggi della nuova Garanzia Giovani, appena introdotta, che offre supporto ai giovani fino ai 29 anni, e della Dote Unica, che è dedicata agli over 30 e si concretizza puntando sull’orientamento, la formazione, l’analisi delle proprie competenze e l’efficacia nel proporsi. In generale, poi, si affronterà il tema della formazione finanziata, su cui Galdus sta puntando molto.

Si tratta di un momento informazione che proponiamo ogni anno, per comunicare le opportunità in materia di assunzioni – spiega Davide Marino di Easy – Galdus Lodi –, ed è dedicato anche ai giovani e alle associazioni che si occupano di queste tematiche. Questi ultimi possono così presentarsi a un colloquio dimostrando di conoscere anche le opportunità di assunzione con sgravi legati all’età o al tipo di contratto. Gli imprenditori, invece, hanno modo di assumere in modo più consapevole, risparmiando attraverso sgravi fiscali, oppure trovando opportunità di formazione finanziata per migliorare le competenze degli addetti”.

Siamo in un momento particolare: i nostri imprenditori e artigiani spesso vorrebbero assumere, ma sono ancora in difficoltà per via del peso del cuneo fiscale – aggiunge Mauro Sangalli, segretario dell’Unione Artigiani -. Garanzia Giovani e Dote Lavoro possono essere delle strade percorribili, per questo è bene che i nostri soci possano essere informati al meglio”.