Lodigiano

Lodinotizie. Un anno di news dal Lodigiano, ogni giorno con voi

news dal LodigianoLodinotizie. Un anno di news dal Lodigiano, ogni giorno con voi cari lettori. Molta strada è stata fatta dai primi anni 2000 quando Lodinotizie (allora Lodi e Dintorni) veniva anche stampato quindicinalmente, mentre la versione web era ancora un sogno. Dal 2006 iniziano gli aggiornamenti sempre più frequenti e qualificati, fino ad arrivare al quotidiano online, che si afferma a pieno titolo nel mondo dell’informazione locale. Un orgoglio per me e per quanti – ne sono certo – hanno in questo tempo collaborato in qualunque modo e sostenuto (moralmente) la causa. A loro un super ringraziamento.
news dal Lodigiano

Torniamo a questo 2016 che ha visto numerosi fatti di cronaca. Abbiamo cercato di raccontarveli sempre nel modo più tempestivo e qualificato possibile. Naturalmente con la prerogativa della gratuità. Dall’arresto per corruzione di un dipendente del Comune di Lodi, allo smantellamento di un sodalizio criminale dedito alla prostituzione, fino al recente caso di un furgone bianco guidato da un uomo che tentava di abbordare ragazzini nella Bassa (articolo più letto del 2016), e molto altro ancora di politica, cronaca, sport, iniziative. Come non citare poi, l’eclatante arresto a maggio del sindaco di Lodi, Simone Uggetti, assieme all’avvocato Marini, imputati per turbativa d’asta nell’ambito della gestione delle piscine del capoluogo: una vicenda che, salita alle cronache nazionali, ha rappresentato a mio parere, come quello di molti lodigiani, anche una “punizione” spropositata per l’ex primo cittadino.

news dal Lodigiano

Di seguito riporto la top ten, con link, degli articoli più letti dell’anno, purtroppo quasi tutti legati alla cronaca nera.

news dal Lodigiano

1)  Allarme nella Bassa per il furgone che abborda ragazzini

2) Incidente a Graffignana: muoiono due ragazze di 16 anni

3) Lodi Vecchio, ritrovato impiccato nei pressi della Basilica

4) Lodi. Aggressione fuori da scuola, accoltellato uno studente

5) Rave Party di Halloween alla porte di Lodi

6) Codogno. «Ci devi dare del lei», picchiano un 14enne con una catena

7) Sant’Angelo, uomo trovato impiccato al cimitero

8) Scossa di terremoto tra Lodi e Crema

9) Lodi, 36enne si toglie la vita

10) Sondaggio Lodinotizie: Vota il tuo sindaco!

news dal Lodigiano

Se invece volete riguardare qualche bella foto, QUI troverete le fotogallery, oppure QUI potrete passare in rassegna alcuni video.

news dal Lodigiano
Infine un ringraziamento di cuore va a tutti i lettori, a quelle migliaia di persone che ogni giorno ci seguono, ai pendolari che si tengono informati mentre vanno al lavoro, a quanti durante la pausa pranzo o prima di cenare (gli orari di maggiori visite) danno una letta ai fatti del nostro territorio. Grazie a loro Lodinotizie ha raggiunto nel 2016 l’importante traguardo del record di visite, nonchè quello di nuovi visitatori. In tanti i lodigiani che ci leggono anche dall’estero, principalmente dal Regno Unito, dalla Francia e dalla Germania, seguono Svizzera, Spagna e Romania. Infine come non ringraziare i “più affezionati” che con le loro lettere in redazione sono testimonianza concreta di un lavoro ben fatto, una grande soddisfazione. A tutti quanti un sincero augurio di felici feste e… continuate a seguirci!
news dal Lodigiano

Stefano Massaro


CRONACA, TUTTE LE NEWS DAL LODIGIANO – CLICCA QUI


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);