Appuntamenti

Natale. A Codogno anche un grande spettacolo con Teocoli, Platinette e Ronda

 

“Natale a Codogno”, è questo il nome della kermesse che contraddistingue la serie di eventi delle festività in città. Un ricco calendario, con iniziative fino al 6 gennaio, in cui spicca anche un appuntamento speciale. Quest’anno l’amministrazione infatti ha pensato anche ad un’antivigilia di Natale per tutti: in pieno centro storico, dalle ore 17:00 del 23 dicembre sotto la loggia del Mercato, si esibiranno per il “Christmas Vip Show”, tre nomi del panorama artistico nazionale: il grande Teo Teocoli, il mitico Mauro Coruzzi in arte Platinette, insieme ai Settesotto, e il giovane emergente selezionato tra i finalisti per la partecipazione a Sanremo 2018, Daniele Ronda.

Volantino-Natale-Fronte

«Un momento di svago dedicato alle famiglie, un po’ per tutti i gusti e in grado di attirare pubblico anche da fuori città. Grazie alla spinta dei cittadini, delle associazioni, e all’impegno dell’Amministrazione, Codogno ancora una volta si sta dimostrando una città viva che pensa in prospettiva per creare un futuro di sviluppo, puntando sempre più a divenire un riferimento non solo per la Bassa ma per tutto il territorio». Così il sindaco Francesco Passerini commenta le iniziative natalizie.

Le altre iniziative: a partire dal 9 dicembre, dalle 16:00, Il Villaggio di Santa Lucia, dove la santa con l’asinello e in compagnia di Babbo Natale, distribuirà caramelle per i bimbi e il fieno per l’asinello. Per i più grandi vin brulè. (a cura di Opere Pie Riunite di Codogno in collaborazione con l’Amministrazione).

Il 10 dicembre dalle ore 16:00 un coro gospel itinerante si esibirà per le vie del centro (a cura dell’Associazione Amici della Via Roma).

Sempre il 10 e poi il 17 dicembre dalle 9:00 alle 19:00 i Mercatini di Natale in piazza XX Settembre, con la casetta di Babbo Natale (a cura dell’Associazione Mela Cotogna con la Croce Rossa Italiana di Codogno).

Il 16 e 17 dicembre le elfe di Babbo Natale si aggireranno per le vie del centro e nei negozi a caccia di… selfie! Sempre il 17 dicembre: alla mattina un simpatico Flash Mob Bimbi (a cura del Gruppo Ensemble con la collaborazione dell’Amministrazione) nel pomeriggio dalle ore 16:00, Spettacolo di Ballo in via Roma (a cura dell’Associazione Amici della Via Roma), mentre alle 18:00 è prevista l’accensione ufficiale dell’albero di Natale.

Infine, proseguirà fino al 6 gennaio la spettacolare “fantasia e giochi di luci” presso la loggia della Mercanzia e quella del Mercato coperto (a cura dell’Amministrazione).

Davvero una serie d’iniziative per tutti i gusti, e come dice al telefonino il Babbo Natale raffigurato sul manifesto delle iniziative… “A Natale? Sono a Codogno!”.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);