Cronaca

Mulazzano. Arrestato spacciatore, sequestrati 42mila euro e oltre un etto di cocaina

 I Carabinieri di Tavazzano, nella mattinata di venerdì, hanno arrestato R.E. marocchino di 37anni, domiciliato a Mulazzano, sebbene residente in Traversetolo (PR), con vecchi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno dato corso a Mulazzano (LO), ad una perquisizione d’iniziativa per la ricerca di armi, rinvenendo invece: due involucri preconfezionati contenenti complessivi 115 grammi di cocaina; la somma contante complessiva di 41.970 euro, suddivisa in diversi pacchi di vario valore, alcuni dei quali sotto vuoto, provento dell’illecita attività; un bilancino elettronico di precisione; quattro telefoni cellulari; due personal computers; carta alluminio per la suddivisione in dosi; carte elettroniche di pagamento.

Il soggetto, che risulta vivere stabilmente in Italia, tanto da esservi residente, ha immediatamente giustificato il possesso del denaro con la sua attività di commerciante d’auto, per cercare di convincere gli operanti a non approfondire le ricerche di altro. I Carabinieri però, considerato che il 37enne non ha saputo indicare alcun dato in merito alla sua asserita professione di commerciante, e soprattutto considerato il suo crescente nervosismo, hanno immediatamente informato il soggetto dei suoi diritti, procedendo alla ricerca di droga e armi.

Nell’armadio, mischiato con i numerosi capi d’abbigliamento presenti, sono stati rinvenuti altri sette diversi pacchi plastificati di soldi, mentre tra le scarpe due confezioni di cocaina, per un peso lordo di 115 grammi, per una valore in dosi alla vendita al dettaglio di circa 20mila euro.

Tutto quanto posto sotto sequestro è stato confiscato a seguito della condanna dell’arrestato a 42 mesi di carcere, dove è stato accompagnato dagli stessi carabinieri dopo la convalida.

carabinieri-cocaina-soldi-arresto


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);