Home Appuntamenti Mario Giordano e Daniela Santanchè a Lodi

Mario Giordano e Daniela Santanchè a Lodi

281
0

Lodi – Lunedì 8 Aprile alle ore 21:15, alla Sala Granata di Via Solferino n. 72, il noto scrittore e giornalista Mario Giordano e la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè, presentano il libro “L’Italia non è più Italia. Così i nuovi predoni ci stanno rubano il nostro Paese”.

L’incontro pubblico è organizzato da Fratelli d’Italia e sarà presentato dell’assessore comunale e segretario cittadino del partito, Stefano Buzzi e dal segretario provinciale Gianmario Invernizzi. Introduce la serata la consigliera comunale di FdI, Elisa Gualteri.

Il nuovo volume di Giordano racconta come ogni 48 ore un’azienda italiana cade in mani straniere. Alcuni casi finiscono sui giornali e fanno discutere, ma la maggior parte scivola via nel silenzio. Così, nel silenzio, non abbiamo soltanto perso tutto il made in Italy, i grandi marchi della moda, le aziende alimentari, i settori strategici (dalla chimica alla siderurgia), i servizi e le banche: abbiamo perso il meglio delle nostre piccole aziende, quei gioielli di creatività spesso nati nei sottoscala di provincia e diventati leader mondiali nel loro settore.

Erano i nostri veri tesori. Ora non sono più nostri.
I nuovi proprietari stranieri non sono quasi mai dei padroni, piuttosto dei predoni. Prendi il marchio e scappa. Prendi i contratti e scappa. Il risultato? L’Italia non è più italiana. È ciò che Mario Giordano ci svela nel suo esplosivo libro-inchiesta: ha girato la Penisola strada per strada, ha visitato borghi e paesi, è entrato nelle fabbriche.