Agricoltura

Mangiare consapevolmente, il 20 aprile convegno a Lodi promosso da Confagricoltura

 

“Il nostro obbiettivo è duplice: sostenere i giovani che vogliono diventare imprenditori agricoli e aiutare i consumatori a mangiare consapevolmente”.

L’hanno ribadito Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Milano, Lodi, Monza Brianza, e Amedeo Cattaneo, presidente della Federazione Impresa Agricola Famigliare di Confagricoltura, presentando questa mattina a Lodi il convegno dal titolo: “L’agroalimentare incontra le scuole”.

Venerdì, 20 aprile, a partire dalle 9.30, gli studenti delle scuole superiori degli istituti Tosi di Codogno, Merli di Villa Igea e Clerici di Lodi si ritroveranno nell’auditorium Tiziano Zalli di via Polenghi Lombardo per partecipare all’evento conclusivo di una serie di incontri tenuti da Confagricoltura nelle scuole del territorio.

Il convegno, aperto a tutti a partire dai semplici consumatori, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa nella sede di via Agello di Confagricoltura da Boselli e Cattaneo assieme a Mario Mancini del Banco Bpm e a Roberto Peviani, responsabile della sede di Lodi di Confagricoltura.

Venerdì sono previsti gli interventi di Giuseppe Sironi, preside del corso di Medicina Veterinaria dell’ Università di Milano, di Massimiliano Giansanti, presidente nazionale di Confagricoltura, del nutrizionista Nicola Sorrentino e di uno chef italiano.

A coordinare gli interventi sarà il giornalista Donatello Sandroni, mentre le conclusioni sono state affidate a Pietro Foroni, assessore regionale a Territorio e Protezione Civile.

“La nostra convinzione è che mangiare sia un atto profondamente agricolo e che vada esercitato con la massima responsabilità e consapevolezza” ha concluso Cattaneo dando appuntamento a venerdì, 20 aprile.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);