Home Attualità “Manda a scuola i tuoi vecchi tablet e pc”, al via iniziativa...

“Manda a scuola i tuoi vecchi tablet e pc”, al via iniziativa dei Consiglieri della Lega

331
0

Con la sospensione delle attività scolastiche dovuta all’emergenza Coronavirus, anche le scuole della nostra città hanno attivato la “Didattica a Distanza”, modalità del tutto nuova di svolgere lezioni direttamente da casa, attraverso la tecnologia.  

Non tutti gli studenti però dispongono degli strumenti necessari quali tablet, computer, device. 

Da questa condizione è nata l’idea dei Consiglieri Comunali della Lega di Lodi, di lanciare una campagna di solidarietà digitale, rivolta a tutti i cittadini privati e aziende, ai quali si chiede di aderire donando computer o tablet in possesso, funzionanti ma in disuso, per dare la possibilità ai ragazzi che ne necessitano, di seguire le attività didattiche da casa. 

L’iniziativa, sottolineano i Consiglieri leghisti, va a sommarsi ai sostanziosi contributi per l’e-learning, che Regione Lombardia erogherà nelle prossime settimane alle famiglie in difficoltà che ne faranno richiesta.

I Consiglieri Comunali, verificheranno che i materiali posseggano i requisiti richiesti, organizzeranno il ritiro del materiale dal donatore, provvederanno a formattarlo e lo consegneranno al Comune di Lodi. 

Per donare invia una mail a eleonora.ferri@comune.lodi.it o maurizio.calderini@comune.lodi.it

I beneficiari saranno i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città.