Home Territorio Cremonese Maleo, auto travolta dal treno: morta una 34enne

Maleo, auto travolta dal treno: morta una 34enne

455
0

Una Citroen C1 è stata travolta da un treno regionale di Trenord mentre stava attraversando i binari al passaggio a livello di Maleo, lungo la provinciale 234. L’auto distrutta è stata sbalzata in un fosso. Nell’incidente ha perso la vita Elisa Conzadori, 34enne, impiegata del Famila di Codogno, che era diretta verso Pizzighettone, dove abitava. La procura di Lodi ha aperto un’indagine sul caso. 

Secondo Rfi le sbarre del passaggio a livello erano perfettamente funzionanti. Lo ha reso noto la stessa Rfi attraverso un portavoce. E’ stata recuperata anche la scatola nera del treno Milano-Mantova, che potrebbe aiutare a capire l’esatta dinamica.

Un testimone oculare ha spiegato di aver visto le due sbarre del passaggio a livello abbassate. Poi, improvvisamente, ha visto la sbarra per chi procedeva da Codogno verso Maleo rialzarsi, come se il treno fosse già passato. L’automobilista, che procedeva proprio in direzione Maleo, si è quindi rimessa in moto ma, proprio in quel momento, è transitato il convoglio che l’ha travolta e uccisa. Il racconto è stato confermato anche da un secondo testimone. 

I dubbi degli inquirenti restano e la Procura ora indagherà per accertare come sia stato possibile che avvenisse l’incidente e che le sbarre siano state trovate, ai primi rilievi, alzate e integre.