Home Appuntamenti M5S organizza evento dedicato agli imprenditori, artigiani e giovani start-up

M5S organizza evento dedicato agli imprenditori, artigiani e giovani start-up

117
0

“La piccola imprenditoria, gli artigiani e i commercianti rappresentano l’ossatura dell’economia del nostro territorio e il M5S è da sempre attivo nella tutela e salvaguardia di queste attività economiche.” dichiara Casiraghi.

“Non è un caso che tra i primi eventi pubblici della campagna elettorale che abbiamo organizzato figuri una serata per i piccoli e medi imprenditori. Il lavoro è un punto indispensabile per lo sviluppo del territorio, e le piccole e medie imprese rappresentano l’ossatura della nostra economia locale. In un periodo di forte affanno per le imprese abbiamo quindi pensato ad una serata per fornire un’occasione concreta a chi trovandosi in difficoltà necessita di risposte certe.”

L’evento si terrà Venerdì 24 marzo a Lodi presso la sala Granata in via Fanfulla 3, vedrà l’intervento dell’avvocato Marcello Pistilli, avvocato specializzato in diritto bancario, che parlerà di rapporti con le banche e illustrerà quali siano gli strumenti a disposizione degli imprenditori indebitati per poter far fronte alle criticità economiche della propria azienda e facilitarne la ripresa.

Inoltre avremo la partecipazione del Consigliere regionale Stefano Buffagni che spiegherà le opportunità del microcredito e come usufruire degli strumenti di credito agevolato a disposizione di commercianti, imprenditori e start-up. Oltre al microcredito nazionale che permette di accedere a prestiti fino a 25 mila euro illustrerà il progetto Intraprendo, un canale di microcredito di Regione Lombardia che permette di accedere a prestiti fino a 65 mila euro senza dover passare dall’intermediazione bancaria, uno scoglio per tutti quegli imprenditori che negli ultimi anni hanno avuto qualche problema con le banche.

I due progetti di microcredito sono sostenuti anche grazie al taglio compensi dei portavoce del M5S, perché mentre tutti si affannano a parole per aiutare le imprese, il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che ci mette i soldi di tasca propria per far ripartire l’economia italiana!

Il M5S invita tutti i cittadini, imprenditori, artigiani e commercianti a partecipare all’iniziativa pubblica.

Abbiamo anche invitato Confartigianato, Assolombarda, l’Unione degli artigiani, Coldiretti, Asvicom e Confcommercio Lombardia, chiedendo di informare tutti i loro associati.