Home Attualità Lombardia. Prima Giornata della Polizia Locale, premiati due agenti di Sant’Angelo

Lombardia. Prima Giornata della Polizia Locale, premiati due agenti di Sant’Angelo

84
0

agenti-polizia-locali-premiati-sant-angeloLA PRIMA GIORNATA REGIONALE DELLA POLIZIA LOCALE – “Sono felice di incontrarvi in occasione della prima ‘Giornata della Polizia locale regionale’ – ha esordito Bordonali -, una giornata che diventerà itinerante e ci porterà in tutte le province, perché riteniamo fondamentale riconoscere le peculiarità di tutti i territori e comandi. Col presidente Maroni abbiamo voluto rendervi omaggio per i vostri interventi straordinari e quindi ringraziarvi a nome di tutti i Lombardi”.

I MERITI DI QUESTI 25 AGENTI – “Vi siete comportati da veri eroi. Avete salvato vite umane, mostrando straordinario coraggio e sprezzo del pericolo – ha continuato Bordonali -.  Liberare persone anziane da edifici in fiamme, arrestare rapinatori, evitare suicidi o gettarsi nel lago per salvare una donna intrappolata nella propria macchina compete solo a persone straordinarie”.

Premiazione-polizia-locale-25-agenti-lodi-notizieGli agenti della provincia di Lodi premiati oggi (nella foto sopra) dall’assessore regionale fanno parte della Polizia locale di Sant’Angelo Lodigiano, e sono Maria Carlone e Marco Passoni.

Motivazione: Nel corso di uno sfratto immobiliare forzoso, riuscivano a salvare un componente della famiglia sfrattata che, nonostante fosse già in stato di semi coscienza e cianotico, opponeva resistenza, tentando di stringere il cappio. Sant’Angelo Lodigiano, 16 ottobre 2012.