Appuntamenti

Lodiliberale, donati altri 11 volumi alla biblioteca. Al via dal 18 settembre la nuova stagione di eventi

Lodi – Come ogni anno l’associazione Lodiliberale, che conta una settantina di iscritti, ha donato alla biblioteca della città una serie di libri presentati durante l’anno. Lo hanno annunciato Lorenzo Maggi, da quest’anno presidente dell’associazione, Alberto De Luici, segretario e il presidente uscente Giulio Montini.

«Oggi 12 settembre (ndr, ieri per chi legge), è il 4°anniversario dell’associazione – ha detto Montini – e doniamo 11 libri alla biblioteca. Si tratta di volumi classici del pensiero liberale dei vari personaggi che abbiamo ospitato nelle nostre serate: da Nicola Porro, a Vito Tanzi, a Ferruccio De Bortoli, e molti altre personalità di spicco ancora. Siamo molto orgogliosi questo e di Lodiliberale che crediamo contribuisca a dare risalto alla città».

«Abbiamo fatto un buon lavoro con ben 44 eventi dalla nascita dell’associazione – ha sottolineato Lorenzo Maggi – A distanza di quattro anni ora siam oin fase di rinnovamento, abbiamo in serbo serate con un coinvolgimento più giovanile, per cercare di avvicinare le nuove generazioni al pensiero liberale. I prossimi eventi saranno calendarizzati ogni tre settimane, a partire dal 18 settembre con “Migranti, migranti, migranti”, alla quale parteciperanno Anna Bono, ex ricercatrice di Storia ed Istituzioni dell’Africa dell’Università di Torino, e Luca Servidati, responsabile Caritas di Lodi. Infatti con la nuova stagione affiancheremo e ad ospiti nazionali anche quelli del territorio. Durante la serata verranno distribuite le nuove tessere 2018, quest’anno dedicate a Benjamin Costant».

«Da quest’anno la “sferzata” giovanile sarà soprattutto improntata su tematiche innovative», ha precisato De Luigi.

L'elenco dei libri donati

L’elenco dei libri donati

deluigi-maggi-montini


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);