Home Attualità Ambiente e Natura Lodi. Sperimentazione sacco prepagato per rifiuto secco indifferenziato

Lodi. Sperimentazione sacco prepagato per rifiuto secco indifferenziato

354
0

Sono circa 1100, cioè il 60% del totale, gli utenti coinvolti dal periodo sperimentale che hanno già ritirato gli appositi sacchi da utilizzare per conferire a bordo strada i propri rifiuti indifferenziati.

L’iniziativa di durata trimestrale, che partirà giovedì 19 settembre nelle zone Laghi e Oltreadda e nelle frazioni di Riolo e Fontana, è finalizzata a ridurre i quantitativi di rifiuto indifferenziato, premiando al contempo i cittadini capaci di mettere in atto buone pratiche di gestione degli scarti.

Le utenze coinvolte potranno conferire a bordo strada i propri rifiuti indifferenziati solamente utilizzando i sacchi prepagati forniti dal Comune di Lodi.

La distribuzione è iniziata questa settimana e proseguirà domani, sabato 7 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, presso l’Oratorio di Revellino, via del Contarico per l’Oltreadda e le frazioni di Riolo e Fontana e presso il “Teatrino”, via Paolo Gorini per la Zona Laghi.

Da lunedì 9 a sabato 14 settembre e da lunedì 16 a mercoledì 18 settembre sarà invece possibile effettuare il ritiro presso l’Ufficio tributi del Comune di Lodi (ingresso da P.zza Broletto 1 o da P.zza Mercato 5), in orario di sportello: lunedì 8.30-12.30 e 13.30-17.45; mercoledì 8.30-17.45; giovedì 8.30-13.00.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet del Comune all’indirizzo:

http://www.comune.lodi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9480