Home Territorio Lodigiano Lodi. Rimozione veicoli abbandonati in via Fè e Taramelli

Lodi. Rimozione veicoli abbandonati in via Fè e Taramelli

379
0

La Polizia Locale e Astem S.p.a. hanno effettuato questa mattina un intervento di rimozione di due veicoli abbandonati, un Ford Transit cassonato in via Fè e una Fiat Punto in via Taramelli, e di smaltimento dei rifiuti accumulati all’interno degli stessi.

Sono in corso le identificazioni dei proprietari e le pratiche amministrative per la compensazione della spesa sostenuta da Astem. Le operazioni proseguiranno domani con la rimozione di altri due veicoli abbandonati in via Tortini e di un veicolo rinvenuto in via Benedetto Croce.

“Basandoci sulle segnalazioni dei cittadini e sugli esiti dei sopralluoghi effettuati dalla Squadra antidegrado della Polizia Locale, garantiamo periodicamente, in accordo con Astem e con le officine che effettuano servizi carroattrezzi, gli interventi sui veicoli lasciati incustoditi lungo le strade che vengono danneggiati e in alcuni casi sono addirittura utilizzati come veri e propri cassonetti stradali – spiega il comandante della Polizia Locale Fabio Sebastiano Germanà Ballarino – Nel mese di giugno abbiamo concluso un importante operazione di sgombero in zona Selvagreca, con rimozione di 8 vetture abbandonate e di un furgone ricolmo di tonnellate di spazzatura. Questa mattina sono state riempite due vasche di rifiuti, smaltiti da Astem. L’attenzione della Polizia Locale rimane alta, per evitare che si ripetano episodi che, oltre a violare il decoro urbano, possono rappresentare anche un pericolo sul piano igienico-sanitario”.