Home Cronaca Lodi, Revellino: minore sorpreso a spacciare

Lodi, Revellino: minore sorpreso a spacciare

70
0

I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un diciasettenne di Lodi, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari della compagnia di Lodi, durante un servizio di osservazione svolto nel cuore del quartiere Revellino, hanno sorpreso il minore intento a vendere stupefacenti a tre maggiorenni lodigiani. Lo spacciatore, accortosi della presenza dei militari, ha tentato una disperata fuga gettando via un bilancino di precisione, i 10 euro appena ricevuti ed un involucro contenente 5 grammi di marijuana, venendo comunque immediatamente bloccato.

I carabinieri hanno identificato anche gli acquirenti, tutti 20enni, segnalati all’autorità amministrativa quali assuntori.

La perquisizione personale e poi domiciliare del minore invece ha consentito di rinvenire ulteriori 6,30 grammi di marijuana, un grinder e la somma contante di 785 euro, provento dello spaccio. Il minore è stato riaffidato ai genitori, ignari dell’illecita attività posta in essere dal figlio.