Home Appuntamenti Lodi. Presentazione del progetto “Vita ai Giorni”

Lodi. Presentazione del progetto “Vita ai Giorni”

495
0

Lunedì 18 novembre 2019 alle ore 17 presso lo Spazio Arte della Banca Popolare – Via Polenghi Lombardo a Lodi avrà luogo la presentazione del progetto “Vita ai Giorni” ideato e coordinato dalla Unità Cure Palliative e Hospice della ASST di Lodi ed attuato grazie al contributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi e alla collaborazione delle associazioni di volontariato Pallium e Il Samaritano.

L’evento si focalizzerà sulla descrizione delle attività previste e, in particolare, sulla release del sito web dedicato e la visione in anteprima di un cortometraggio, realizzato da uno studio professionale al fine di  sensibilizzare e divulgare la cultura del fine vita e delle cure palliative, temi complessi e purtroppo ancora poco conosciuti. 

Si tratta di un prodotto molto coinvolgente e a tratti commovente  dove il fine vita diventa un momento fondamentale e prezioso per i pazienti e le loro famiglie. Sono proprio loro gli attori principali del filmato insieme agli operatori sanitari e volontari che ci fanno conoscere, attraverso la loro quotidianità speciale, la realtà delle cure palliative sia in Hospice che al domicilio.

Nella speranza che l’argomento sia di vostro interesse vi preghiamo di contattarci al riferimento sotto riportato. Grazie della cortese attenzione.

Programma

Ore 17: accoglienza ospiti

Ore 17.15: saluto e benvenuto del Direttore Generale dell’ASST di Lodi

Intervengono:
Diego Taveggia – direttore Cure Palliative e Hospice ASST di Lodi
Duccio Castellotti – Presidente Fondazione Banca Popolare di Lodi
Roberto Franchi – Presidente Associazione Il Samaritano
Giovanna Invernizzi  – Presidente Associazione Pallium
Giulio Costa – Psicologo ASST di Lodi

A seguire: proiezione del cortometraggio “Vita ai Giorni”

Chiude i lavori:
Ivan Carozzi
Modera:
Massimo Lombardo – Direttore Generale ASST di Lodi