Home Territorio Lodigiano Lodi. Piano della sosta: modalità di rinnovo contrassegni per l’anno 2020

Lodi. Piano della sosta: modalità di rinnovo contrassegni per l’anno 2020

451
0

Anche per l’anno 2020 viene confermata la regolamentazione, con le medesime modalità del 2019, degli spazi di sosta all’interno del perimetro del Centro Storico (Settori omogenei A – B – C) e in alcune delle aree immediatamente limitrofe allo stesso.

Per quanto riguarda le modalità di accesso e sosta all’interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL) sono state confermate le regole già in vigore, riportate nell’ “Allegato A” al Piano della Sosta (e nel dettaglio consultabili sul sito web istituzionale del Comune di Lodi www.comune.lodi.it).

Rinnovo contrassegni

Dal 13 Novembre 2019 al 31 dicembre 2019 sarà possibile effettuare il rinnovo del contrassegno per l’anno 2020 nei seguenti modi:

Online. Accedendo al portale https://lodi.insosta.it, dopo aver identificato la tipologia di permesso per la quale si richiede il rinnovo ed essersi registrati, utilizzando il Codice fiscale del titolare del contrassegno, sarà possibile effettuare il pagamento per l’anno 2020 e stampare direttamente il contrassegno provvisorio. Dal settimo giorno successivo il contrassegno definitivo potrà essere ritirato presso lo Sportello Smart Mobility del Terminal bus (via Visconti).

Recandosi presso lo Sportello Smart Mobility situato presso il Terminal bus e rivolgendosi agli operatori presenti in loco.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto di mantenere invariato l’ammontare del corrispettivo annuo previsto per il rinnovo dei contrassegni, inoltre, quelli emessi nell’anno 2020, pur mantenendo un periodo di validità annuale, non riporteranno la data di scadenza. Questo consentirà di introdurre per le annualità successive la possibilità di effettuare rinnovi completamente digitalizzati, senza obbligare i possessori di recarsi fisicamente allo sportello. La verifica della regolarità dei versamenti sarà effettuata mediante l’utilizzo di appositi strumenti informatici.