Lodigiano

Lodi, nuova farmacia nel quartiere San Fereolo

Lodi – Una nuova farmacia a titolarità privata nel popoloso quartiere di San Fereolo, a servizio anche delle esigenze della nuova sede Universitaria e delle Cascine Boccalera e Codazza, che porterà il numero complessivo dei presidi farmaceutici cittadini dagli attuali tredici – di cui quattro comunali e nove privati – a quattordici.

E’ quanto stabilisce l’atto deliberativo n°. 154 del 27 dicembre 2018 approvato dalla Giunta comunale, in cui viene attuata la revisione biennale della pianta organica delle farmacie cittadine per l’anno 2018. Ai sensi delle normative vigenti tale revisione si attua applicando i criteri demografico, topografico, urbanistico e del decentramento, così come vengono definiti dalla disciplina statale, in base alle rilevazioni della popolazione residente e sui dati pubblicati dall’Istituto Nazionale di Statistica.

La procedura di revisione della pianta organica promossa da Palazzo Broletto, che ai sensi di legge resta una competenza esclusivamente comunale, ha comportato comunque la necessaria acquisizione agli atti del parere dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Lodi, giunto in via definitiva e favorevole il 18 dicembre 2018, e il silenzio/assenso da parte di A.T.S. Città Metropolitana – sede di Lodi.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);