Home Appuntamenti Lodi. “Il Club delle ex”, un musical in scena il 25 gennaio...

Lodi. “Il Club delle ex”, un musical in scena il 25 gennaio al Teatro Figlie dell’Oratorio

388
0

Come “vendicarsi” dei propri ex mariti, trasformando il rancore e la frustrazione in qualcosa di utile?

E’ in questa direzione che si sviluppa la trama de Il Club delle Ex, musical con cui il collettivo teatrale Raccolta Differenziata debutta sulle scene lodigiane sabato 25 gennaio 2020. Lo spettacolo in programma al Teatro Figlie dellOratorio di via P.Gorini,26 Lodi è un adattamento originale della storia resa celebre dal romanzo e dal film The First Wives Club – Il Club delle Prime Mogli (con Bette Midler, Diane Keaton e Goldie Hawn), che Raccolta Differenziata ha tradotto per il teatro musicale prendendo in prestito una selezione di brani dei più celebri musical di Broadway – da Hairspray a Chicago, da Legally Blonde a The Greatest Showman.

Tre amiche di lunga data – Annie, Elise e Brenda – si ritrovano da adulte, vent’anni dopo la laurea, in seguito alla tragica scomparsa di un’altra adorata compagna di università, Cinzia. In questa occasione scoprono di condividere un simile destino. Useranno quindi il triste accaduto per fare il punto sulla loro disastrata esistenza – tra ex mariti fedifraghi, profonde insicurezze e carriere accidentate – in un turbinio di comicità. Grazie all’intervento di una alquanto singolare mentore, decideranno di passare dalla condizione di vittime al contrattacco, unendo le forze e fondando il loro Club delle Ex: una rivincita morale contro i brutti tiri che la vita a tratti riserva, simbolo di sorellanza e solidarietà morale.

Dopo 3 date a Milano, questa replica lodigiana in programma al Teatro Figlie dellOratorio di via P.Gorini, 26 (zona centro Lodi), il prossimo 25 gennaio, una replica benefica con il patrocinio della Associazione IANAI – Insieme e Musica Onlus a favore di PALLIUM che supporta le attività di cure palliative dell’Ospedale di Lodi. Lo spettacolo è co-prodotto dalla stessa Associazione, impegnata nel sostegno a famiglie appartenenti alle fasce sociali più deboli, in stato di emarginazione e povertà, individuate nel territorio locale.

Il Club delle Ex – opera teatrale liberamente adattata dal romanzo First Wives Club di Olivia Goldsmith e dallo screenplay omonimo di Robert Harling

Sabato 25 gennaio 2020, ore 20.45

Teatro Figlie dell’Oratorio -via P.Gorini, 26 Lodi

Posto unico 12 euro, biglietti in prevendita : associazioneianai@libero.it

Libretto: Danilo D’Alessandro, Loredana Fontevivo, Riccardo Uccioli
Liriche: Paola Bolzoni, Greta Mettica, Riccardo Uccioli
Regia: Filippo Nardozza, Riccardo Uccioli
Coreografie: Deborah Braccio
Costumi e scenografie: Alessandra Biella, Barbara Giampietro, Tiziana Panontin
Sound e Luci: Fabio Pane
Organizzazione generale e amministrazione RD: Alessandra Biella, Tanja Borovac, Lorena De Marco
Interpreti: Alessandra Biella, Paola Bolzoni, Deborah Braccio, Tanja Borovac, Danilo D’Alessandro, Lorena De Marco, Loredana Fontevivo, Barbara Giampietro, Greta Mettica, Filippo Nardozza, Tiziana Panontin, Riccardo Uccioli, Massimo Verzoni
Produzione: RACCOLTA DIFFERENZIATA TEATRO
Si ringraziano per la collaborazione alla regia e alla direzione musicale: Chiara Anicito e Francesco Lori.