Attualità

Lodi. Il 18 febbraio verrà presentato l’innovativo progetto Pro Domo nel settore del turismo sociale

Pro Domo

Una vista di Ponte di Legno

Sabato 18 febbraio a Lodi verrà presentato l’innovativo progetto Pro Domo nel settore del turismo sociale. Lodi scelta come Direzione Generale per il coordinamento di tutte le attività del nord Italia

La Pro Domo opera nel settore del turismo sociale, inteso come genere di attività accessibile a tutti, in particolare a gruppi di persone (famiglie, parrocchie, associazioni, scout…), come forma di socializzazione, di crescita individuale e di gruppo, facilitati da incontri, da scambi di esperienze tra persone, il tutto con sguardo particolare rivolto ai giovani, di cui si favorisce anche l’inserimento lavorativo.

Per il raggiungimento delle sue finalità laPro Domo, promuove e gestisce strutture di ospitalità, Case Vacanza in luoghi di richiamo come Ponte di Legno, Temù, Saviore dell’Adamello in Alta Val Camonica, a Collio Val Trompia e al Gran San Bernardo, fiore all’occhiello da cui nel 2010 nacque l’ispirazione al progetto e dove, oltre alla gestione della Casa Vacanza, vengono coordinate le attività al Rifugio del Pellegrino e all’Enoteca-Enoetica – l’Enoteca più alta d’Europa – luogo di formazione per molti giovani volontari e ai lori primi passi nel mondo del lavoro.

Ad oggi con le sue cinque Case Vacanza, l’impresa garantisce ogni giorno a 350 persone la possibilità di vivere la propria esperienza in un clima di condivisione, in luoghi adatti alla rigenerazione della persona. Data la crescente richiesta l’impresa sta già guardando all’acquisizione di nuove strutture in località montane e lungo i cammini storici come la Via Francigena, scegliendo strategicamente Lodi come sede generale da dove verranno coordinate tutte le operatività.

Sabato 18 febbraio (ore 11 in via Gemello Villa 4) durante l’inaugurazione verrà servito un rinfresco con prodotti tipici delle località di montagna.

Info sul sito www.prodomoimpresasociale.itwww.facebook.com/prodomoimpresasociale

e-mail: info@prodomoimpresasociale.it

Riferimento Alberto Dassisti 335 601 28 47


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);