Cronaca

Lodi. Furto al polo fieristico, derubati anche gli uffici SAL

Anche gli uffici della sede di SAL, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nei 61 comuni della provincia di Lodi, sono stati violati dai ladri nella notte tra il 10 e l’11 ottobre 2017. Il furto è avvenuto nel polo fieristico di Lodi San Grato in via dell’Artigianato 1/3 di proprietà della società Lodinnova, che ospita, appunto, anche i locali in affitto a SAL, oltre ai magazzini della Protezione Civile e agli uffici della stessa Lodinnova.

Non appena scoperto il furto, alle prime ore del mattino, l’azienda ha allertato le forze dell’ordine ed è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi necessari. Sono state subito interessate la proprietà dell’immobile e l’azienda che ha in carico il servizio di sorveglianza. L’impianto di allarme era regolarmente inserito e le forze dell’ordine stanno verificando le dinamiche del furto.

Dagli uffici sono stati sottratti diversi computer portatili e telefoni cellulari ancora da configurare. E’ ancora in corso la stima precisa dei danni subiti e del materiale sottratto. L’operatività aziendale non è stata intaccata e già dalle prime ore del mattino è stato possibile ripristinare il normale funzionamento dello sportello commerciale, situato proprio al piano terra dell’edificio, dove i ladri sono riusciti a introdursi. Nessun disagio quindi per gli utenti del servizio idrico né per i tecnici di SAL che hanno potuto regolarmente operare sul territorio e garantire i servizi.

Mattinata complicata invece per i lavoratori degli uffici che si sono prontamente rimboccati le maniche per rimettere in ordine armadi e cassetti messi a soqquadro. I malviventi si sono accaniti persino contro i distributori automatici di bevande per prelevare le monete dalla gettoniera. Tra i danni si contano anche porte scassinate, e i ladri hanno sfondato alcune pareti in cartongesso per muoversi tra un ufficio e l’altro.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);