Sport

Lodi-Follonica e Forte-Breganze per una sesta giornata da brividi

L’Amatori difende la prima posizione dall’attacco dell’Impredil, mentre la B&B Service vuole ritornare nella top 3 nel big match contro il Lanaro FaiZanè. Trissino e Carispezia in agguato per sfruttare eventuali passi falsi

A metà del girone di andata, fondamentale per qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia 2018-2019, due importanti sfide segneranno la parte alta della griglia. L’Amatori Lodi dovrà difendere la prima posizione assoluta dagli attacchi veloci del Follonica di Mariotti, mentre tra Forte e Breganze si capirà la reale forza di chi dovrà inseguire i Campioni d’Italia. Al quarto posto dietro le prime sopracitate, Trissino e Carispezia sono in agguato per confermarsi come le squadre rivelazioni dell’A1. I liguri saranno ospiti del Vercelli, mentre il Trissino ospita il temibile Ubroker Scandiano. Pronto a rientrare nei piani alti anche il Valdagno che avrà il derby a Thiene, mentre tra Stema Uvp Bassano e CGC Viareggio potrebbe uscire un’altra pretendente dopo gli iniziali passi falsi. Il TeamServiceCar, invece è alla ricerca della terza vittoria a Sandrigo. Tutto in diretta, ovviamente, sulla webTV della Federazione Italiana Sport Rotellistici http://hockeypista.fisrtv.it a cui si vedrà aggiungersi anche la partita di A2 tra Zetamec Roller Bassano e Bidielle Correggio.


Sabato 10 Novembre  – ore 20.45 – PalaCastellotti di Lodi

AMATORI WASKEN LODI – IMPREDIL FOLLONICA

Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)

Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-lodfol – Commento di Stefano Blanchetti

E’ la sfida clou della 6° giornata. Entrambe le squadre sono imbattute, da una parte troviamo l’Amatori Lodi che dopo aver strappato il primo posto solitario vorrà addirittura allungare sulle avversarie.  Dall’altra l’allenatore del follonica Enrico Mariotti dopo i due pareggi rimediati nelle ultime due gare vorrà riprendere la marcia delle prime tre gare. La squadra di Resende era dall’ultima giornata del passato campionato che non rimaneva sola in testa, in quell’occasione dopo un testa a testa col Forte dei Marmi, riuscì nel rush finale a strappargli la vetta solo all’ultima giornata. Alessandro Verona miglior marcatore italiano (insieme a Tataranni), 8 reti in 5 partite, sta vivendo il miglior momento della sua carriera, si esprime meglio in casa, con 5 reti segnate. L’Amatori Lodi ha concentrato in Illuzzi e Verona il miglior potenziale offensivo 15 reti su 27, mentre il Follonica ha distribuito su quattro giocatori le reti realizzate finora: Gelma Paz (6), Rodriguez (5), Pagnini Federico e Banini Davide entrambi con 4. L’ex della serata sarà Andrea Malagoli che col Follonica aveva giocato solo mezza stagione nel 2011-12.    


 

 

Punti

Partite

Giocate

Differenza gol

Ultime

3 gare

1

Amatori Wasken Lodi

13

5

+14

P-V-V

2

Impredil Follonica

11

5

+8

V-P-P

2

Lanaro Breganze

11

5

+5

V-V-V

4

B&B Service Forte dei Marmi

10

5

+11

V-V-P

4

GSH Trissino

10

5

+6

V-S-P

4

Carispezia Sarzana

10

5

+3

V-V-S

7

Hockey Valdagno 1938

8

5

+5

P-S-P

8

Ubroker Scandiano

7

5

+2

S-P-S

9

CGC Viareggio

6

5

+2

S-V-V

9

UVP Bassano

6

5

+1

S-V-V

9

TeamServiceCar Monza

6

5

-3

V-S-V

12

Amatori Vercelli

1

5

-16

S-S-S

13

Hockey Thiene

0

5

-19

S-S-S

13

Sandrigo Hockey

0

5

-19

S-S-S


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);