Home Sport Lodi e Forte, turno casalingo per confermare i primi due posti della...

Lodi e Forte, turno casalingo per confermare i primi due posti della classifica di Serie A1

42
0

Diversi scontri importanti per definire la griglia per la final eight di Coppa Italia ma per il Lodi la prima chance per qualificarsi per prima. Il Forte non vuole stare a guardare.

La capolista Amatori Wasken Lodi è uscita indenne dal campo di Trissino mantenendo la sua imbattibilità nel Campionato di Serie A1 di Hockey Pista, l’unica a poter vantare tale primato. Ci proverà domani anche il Lanaro FaiZanè Breganze del coach Diego Mir, a sconquassare un campionato che sembra indirizzato verso l’assolo solitario dei lombardi: con l’utilizzo dubbio di Illuzzi, all’Amatori basterebbero tre punti per assicurarsi il primo biglietto per la final eight di marzo di Coppa Italia. Per l’Impredil Follonica, sconfitta martedì a Sarzana, non sarà facile ritornare a vincere, per di più senza il “motore” argentino Rodriguez, squalificato per un turno: davanti si troverà niente meno che la B&B Service Forte dei Marmi che è intenzionata a proseguire il suo filotto vincente con il tandem spagnolo Casas-Burgaya in grande spolvero. Serrata anche la lotta per un posto dal quarto all’ottavo: il Carispezia Sarzana dopo l’exploit di martedì, dovrà ritornare con la stessa concentrazione sul campo dello Stema Uvp Bassano, invischiato nella zona rossa del campionato. Tra TeamServiceCar e Viareggio, punti importanti per non perdere il treno delle prime in classifica: i toscani dopo il KO con il Valdagno, hanno bisogno assolutamente dei tre punti per rientrare tra le prime otto. Sandrigo-Scandiano è un altro match importante per entrambe, mentre l’ennesimo derby vicentino tra Thiene e Trissino, sarà l’occasione per altri punti per la griglia playoff. Valdagno e Vercelli posticipano a mercoledì per indisponibilità del PalaLido. 

Tutto in Diretta FISRTV dalle ore 20.45, dove si sommerà anche la partita di A2 tra Esergetica Azzurra Novara e Bidielle Correggio.