Home Territorio Lodigiano Lodi. Don Peppino Bertoglio festeggia a San Bernardo il 50° di sacerdozio...

Lodi. Don Peppino Bertoglio festeggia a San Bernardo il 50° di sacerdozio (VIDEO)

159
0

Oggi e domani 28 e 29 maggio, due giorni di festa alla parrocchia di San Bernardo a Lodi in occasione del 50° anniversario di sacerdozio di Don Peppino Bertoglio, dal 1993 in questo rione lodigiano, ha saputo dar vita a numerose iniziative non solo religiose e di “missione”, ma anche ad eventi culturali quali, per fare solo un paio di esempi, la tradizionale rassegna teatrale e l’ormai noto mercato del libro (con migliaia e migliaia di volumi) e tante, tante attività sportive per il quale Don Peppino ha sempre avuto una speciale predilezione.

Ed è proprio questo particolare fermento la caratteristica di una comunità sempre “in movimento”, continuamente ricca di vita sociale – oltre che religiosa – e di aggregazione, rendendola probabilmente la più attiva della città.

Pensiamo proprio che molto del merito di una “miscela” così ben riuscita, si possa attribuire tranquillamente a questo parroco dalla battuta pronta, caparbio e capace, devoto e amico, sempre con una parola buona per tutti, sempre con un nuovo progetto per la testa.

Grazie e Tanti Auguri Don Peppino!

Noi di Lodinotizie lo abbiamo voluto incontrare, per fargli una breve video-intervista, proprio nel giorno del suo 50° di sacerdozio.