Home Attualità Lodi. Derattizzazione: chiusura temporanea della scuola dell’infanzia “Serena”

Lodi. Derattizzazione: chiusura temporanea della scuola dell’infanzia “Serena”

360
0

Lodi – Nelle giornate di oggi, martedì 11 giugno, e domani, mercoledì 12 giugno, la scuola dell’infanzia “Serena” (Istituto comprensivo Lodi Terzo) rimarrà chiusa per consentire le operazioni di derattizzazione e sanificazione dei locali.

Dopo un primo intervento effettuato ieri all’esterno dell’edificio, in accordo con l’istituto, si sta procedendo questa mattina alla derattizzazione degli ambienti interni.

Alle famiglie è stata garantita la continuità del regolare servizio scolastico, comprensivo di trasporto, mensa e pre e post scuola. Il personale scolastico ha comunicato tempestivamente che le attività didattiche proseguiranno alla secondaria di primo grado “Don Milani” nella giornata di oggi e domani alla scuola primaria “Arcobaleno”.

E’ stata pubblicata l’ordinanza sindacale di chiusura del plesso, emessa in urgenza per i giorni 11 e 12 giugno.

A seguito dei rilievi effettuati in mattinata dall’Ufficio tecnico comunale, in compresenza con la ditta incaricata della derattizzazione e di un’impresa edile, sono stati individuati alcuni possibili punti di accesso per i roditori, che in occasione di precedenti e tempestivi interventi non erano stati rilevati.

Si ritiene opportuno quindi prorogare fino a venerdì l’ordinanza di chiusura della scuola, garantendo le attività scolastiche alla primaria “Arcobaleno”. Le ditte potranno così procedere alla sigillatura, a un’ulteriore verifica delle esche che sono state posizionate oggi e alla sanificazione finale di tutti i locali.